GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MODIFICA TIMONE COMPLETA

Messaggio da Bonovox »

Buon pomeriggio ragazzi e grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato sulla sistemazione del timone. Come mi ha suggerito Maurizio e per non perdermi in modifiche che mi avrebbero portato via tanto tempo ho deciso quindi di colmare lo spazio con del plasticard a filo col timone che alla fine sarebbe dovuto essere la parte arrotondata che entra dentro la deriva come illustratomi dal grande Davide. Ecco di seguito qualche scatto:

Affino un po il tutto e passo al prossimo step.
Alla prox eroici Marines ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MODIFICA TIMONE COMPLETA

Messaggio da Maurizio »

Ben fatto, non era facile. :-oook :-oook :-oook Controlla solo la deflessione che mi sembra abbondante. Ma lo avrai sicuramente giá fatto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Maurizio ha scritto: 7 marzo 2021, 20:35 Ben fatto, non era facile. :-oook :-oook :-oook Controlla solo la deflessione che mi sembra abbondante. Ma lo avrai sicuramente giá fatto.
Grazie Maurizio; la deflessione l’ho fatta apposta perché in rete ne ho visti parecchio di timoni sbandati così. :-D
Grazie per i consigli 😉

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MODIFICA FLAP

Messaggio da Bonovox »

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MODIFICA TIMONE....E FLAP

Messaggio da pitchup »

Ciao
pur leggendo dello sballo notturno provocato dalla beneamata, visti anche i numerosi infarti che, oramai, per noi interisti sono diventati, nel corso degli anni, una vera patologia di gruppo, vedo che la mano non trema sottoporta! Io da tempo evito la plastica se seguo i neroazzurri...meglio evitare lanci contro il televisore, anche perché una cosa è tirare contro un 1/72 un'altra è invece una bestia 1/32!
Il lavoro sul timone mi sembra ben realizzato. Ottimo.
salutate la capolista.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MODIFICA TIMONE....E FLAP

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
nerazzurro...azzurronero...per me esiste solo il verde della colla tamiya e l'azzurro del Golfo di Napoli :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 9 marzo 2021, 8:07 Ciao
pur leggendo dello sballo notturno provocato dalla beneamata, visti anche i numerosi infarti che, oramai, per noi interisti sono diventati, nel corso degli anni, una vera patologia di gruppo, vedo che la mano non trema sottoporta! Io da tempo evito la plastica se seguo i neroazzurri...meglio evitare lanci contro il televisore, anche perché una cosa è tirare contro un 1/72 un'altra è invece una bestia 1/32!
Il lavoro sul timone mi sembra ben realizzato. Ottimo.
salutate la capolista.
Max, io ogni volta che guardo la beneamata mi metto l’apparecchietto della pressione al braccio, l’elettrocardiogramma attaccato al petto, un’ambulanza fissa sotto casa...non si sa mai, meglio prevenire! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
FreestyleAurelio ha scritto: 9 marzo 2021, 8:28
Off Topic
nerazzurro...azzurronero...per me esiste solo il verde della colla tamiya e l'azzurro del Golfo di Napoli :-D
Hai mai pensato, caro Aurelio, ad andare in analisi? Io ne conosco uno che è bravo e ti fa risparmiare. :-sbrachev :-sbrachev

Ahi ahi, meno male che le risate sono gratis. :-sbraco

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
FreestyleAurelio ha scritto: 9 marzo 2021, 8:28 per me esiste solo il verde della colla tamiya
...
Bonovox ha scritto: 9 marzo 2021, 8:42 Hai mai pensato, caro Aurelio, ad andare in analisi?
...

Più che in analisi per me dovrebbe andare a "SanPa" per disintossicarsi dai fumi della colla Tamiya!!! :-no-no
Io ce lo vedo Aurelio che mentre modella...... decolla e vola in un mare di colori psichedelici al suono di "Tamiya in the Sky with Diamonds"!!! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

pitchup ha scritto: 9 marzo 2021, 19:07 Ciao
FreestyleAurelio ha scritto: 9 marzo 2021, 8:28 per me esiste solo il verde della colla tamiya
...
Bonovox ha scritto: 9 marzo 2021, 8:42 Hai mai pensato, caro Aurelio, ad andare in analisi?
...

Più che in analisi per me dovrebbe andare a "SanPa" per disintossicarsi dai fumi della colla Tamiya!!! :-no-no
Io ce lo vedo Aurelio che mentre modella...... decolla e vola in un mare di colori psichedelici al suono di "Tamiya in the Sky with Diamonds"!!! :-prrrr
saluti
:-sbraco :-sbraco
Sempre fenomenale Max

Tornando al Phantom, hai fatto degli ottimi interventi, in effetti il timone sbandato non è infrequente, discorso diverso per i flaps, più facile vedere deflessi gli alettoni... in ogni caso assottigliare il bordo d'uscita è stata cosa buona e giusta :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
@Francesco e Max: Ragà ma quali dottori....che ne sapete voi.... Certi "distrubi" :-D si curano solo con le mozzarelle di bufala, i taralli sugna e pepe, la pizza napoletana mangiata nel cuore di Napoli, le sfogliatelle di Attanasio e un caffè fronte mare a Mergellina.
:-lino :-lino :-lino
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”