P 51D Tamiya 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

P 51D Tamiya 1/32

Messaggio da moregas »

Buon pomeriggio a tutti.
Spero Aurelio non me ne voglia :-laugh ....
Con il T45 in galleria pronto per essere fotografato e a breve pubblicato, Cerco di rimuovere l'incubo kinetic con un elica Tamiya. Qui avrò la possibilità di verniciare con i metallici.
La versione che vorrei fare è : P51D-5 Maj. Jim Goodson , 336FS , 4 FG, June 1944, con qualche after. La scala di per se merita il dettaglio, ed è il mio oboiettivo con il vostro aiuto.
Come libri ne ho acquistati 2 di cui uno è il concept note della Zoukei-mura. Anche se sono modelli diversi, il libro è dettagliato da foto , se avete altro da consigliarmi, ben venga.

Con molta calma vorrei fare un cockpit molto dettagliato, così anche il motore, e vorrei lasciarlo in vista. Ho in mente un bel progetto.

Per quanto riguarda il pit, vorrei una vostra conferma sul colore su quanto scritto qui:
 ! Messaggio da: Starfighter84
IMMAGINI RIMOSSE DALLO STAFF IN VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO SUL COPYRIGHT.
e i relativi colori :

Altra cosa che vorrei chiedervi è di che colore è il primer che si da sui colori verdi.

Saluti
ImmagineImmagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: P 51D Tamiya 1/32

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao,bel progettino!!! Questo non me lo perdo!!! :-SBAV

Prima di qualsiasi altra risposta ti faccio io una domanda: sei davvero sociro che con il kit che hai tu si possa fare un D-5 in servizio durante la seconda guerra mondiale?
A meno che dentro la confezione non ci siano una marea di pezzi in più di cui io non sono a conoscenza... no! :-NOOO

Sarebbe un peccato rovinare un così bel progetto! Controlla bene! ;)
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Aquila1411 ha scritto: 16 febbraio 2021, 18:57 Ciao,bel progettino!!! Questo non me lo perdo!!! :-SBAV

Prima di qualsiasi altra risposta ti faccio io una domanda: sei davvero sociro che con il kit che hai tu si possa fare un D-5 in servizio durante la seconda guerra mondiale?
A meno che dentro la confezione non ci siano una marea di pezzi in più di cui io non sono a conoscenza... no! :-NOOO

Sarebbe un peccato rovinare un così bel progetto! Controlla bene! ;)
In realtà non ho sta grande conoscenza del modello. Mi interessava il modello e ho visto che fosse un P51D. Quindi mi son sbagliato. Allora per andare sul sicuro ne faccio uno che propone il kit.

Grazie cmq. Mi hai salvato in tempo :-laugh
ImmagineImmagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...

Potresti cercare anche altri esemplari tra le decals aftermarket, ma dovresti assicurarti che siano giusti per i pezzi contenuti nella confezione. :-oook
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Aquila1411 ha scritto: 16 febbraio 2021, 19:21 Potresti cercare anche altri esemplari tra le decals aftermarket, ma dovresti assicurarti che siano giusti per i pezzi contenuti nella confezione. :-oook
Ma scusa , ragionando al contrario , il modello in confezione di che epoca è? Ripeto , ho visto che fosse un P51D e ho fatto di conseguenza questa ricerca, pensando che i D fossero tutti uguali ...
ImmagineImmagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User

A proposito di documentazione ti do questo link: https://www.eduard.com/info-eduard-archive/

Se ti scarichi quella di Agosto 2019 all'interno troverai una carrellata semplice e veloce tra le varie versioni di P-51. Ok... non è una rivista storica... ma a mio avviso è fatta bene e per un'infarinatura iniziale, veloce e schematica è davvero ottima!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Non frequento il Mustang, ma dalla boxart vedo che il tuo kit è destinato per un esemplare della Guerra di Corea, quindi anni '50. A questo punto dovrei fare un po' di "ripetizioni" per capire quali sarebbero le differenze. Magari all'interno della scatola ci sono pezzi alternativi che potrebbero aiutarti a retrodatare il soggetto.
Però anche il Coreano non è male!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

pitchup ha scritto: 16 febbraio 2021, 20:16 Ciao
Non frequento il Mustang, ma dalla boxart vedo che il tuo kit è destinato per un esemplare della Guerra di Corea, quindi anni '50. A questo punto dovrei fare un po' di "ripetizioni" per capire quali sarebbero le differenze. Magari all'interno della scatola ci sono pezzi alternativi che potrebbero aiutarti a retrodatare il soggetto.
Però anche il Coreano non è male!
saluti
Si mai infatti , per non sbagliare vado sull'esemplare del box . La mia ricerca era basata sul P51D , che da quanto mi è parso di capire non serve a nulla . Seguo le istruzioni sia per colori che per il modello. P51D a quanto pare è come dire Mercedes, BMW , FORD ecc... Andare a modificare qualcosa non è nelle mie capacità. Quindi sarà il P51 che vedete in copertina , con i colori suggeriti da tamiya. Spero solo di trovare delle decals migliori. Praticamente ho speso soldi per un libro che non serve a nulla.Bene direi
ImmagineImmagine
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Bellissimo aereo. Ti seguo, buon lavoro 😀
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
moregas ha scritto: 16 febbraio 2021, 21:59 Praticamente ho speso soldi per un libro che non serve a nulla.Bene direi
...no perché??? E' un investimento! Ne raccoglierai i frutti sul prossimo Mustang :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”