E non ci piove! ma il punto è: qual'è quello esatto ? ....si deve fare ricerca!....quanta ?....diciamo che comprare un colore esatto costa quanto comprare un colore sbagliato. Allo stesso prezzo allora è meglio comprare un colore esatto
Sono d'accordo, quindi parrebbe che non se ne debba fare troppa....di ricerca.....in effetti a volte si corre il rischio di saturazione di informazioni. Troppe informazioni a volte ti mandano in tilt specie se le fonti e le foto discordano tra loro.
Che la quantità di info da raccogliere dipenda molto dagli obiettivi che si pone il modellista, mi pare sia assodato. Io ho aggiunto solo che un modellista inesperto, dovrebbe prima dare priorità ad imparare le tecniche....ma forse sbaglio....
Quando guardo uno dei miei 5 modelli finiti, non mi capita mai di pensare: mmm...il verde di quell'interno sarà preciso spiccicato all'originale ? ...perchè sono attirato dal silvering delle decals, ho dal trasparente che ha spolverato, o da un lavaggio cannato...insomma dalla mia inesperienza...Non ripetere quegli errori diventa prioritario, rispetto alla ricerca del giusto punto di verde...tutto qui.