Dal 1° gennaio ho ripreso seriamente a fare i modelli, dopo aver rimediato nel corso degli ultimi 2 anni tutto quello che serviva, spazio compreso.
Di quanto avevo usato nella precedente "Era Modellistica" (25 anni fa o gù di lì) ho perso quasi tutto eccetto alcuni kit che ho miracolosamnte rinvenuto (una decina, alcuni intondsi, altri variamnte iniziati).
Fra questi un A6E Intruder Fujimi scala 1/72, già iniziato e che mi sembra valga la pena completare... senon altro per fare un po' di errori subito e capire come si rimediano.
Foto della Box Art da Scalemates:

Alla fine ho scelto una versione con livrea "alta visibilità", grigio sul dorso, bianco sul ventre, insegne variopinte e senza la protuberanza sul radome del radar (penso sia il dispositivo TRAM...).
Sto completando il montaggio delgi attacchi sub-alari e avevo omesso di aprire, 25 anni fa, i fori per l'attacco ventrale.
Non saprei spiegarmi il motivo della scelta: evidentemente avevo deciso di preservare in parte la linea aerodinamica e volevo una configurazione dei carichi come sulla box-art (ma serbatoi all'interno e e bombe all'esterno, come suggerito nelle istruzioni), perchè un bombardiere privo di bombe mi sembrava un'eresia...
Le istruzioni del kit sono un po' avare di suggerimenti sui colori e non riesco a capire quale debba essere:
1-colore dei due serbatoi che ritengo vadano in bianco, come gli attacchi subalari e il resto del ventre;
2- le 12 bombe... ritengo che siano verdi... ma quale?
Secondo voi? E' inusuale una configurazione con soli carichi alari senza attacco ventrale?
Grazie per le risposte.
Davide