Primo wip. P51B, si parteee

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: Primo wip. P51B, si parteee

Messaggio da Zeus »

Ragazzi, mi sono cimentato a dare il lucido sul modello, ci sono andato cauto. Diluito all 80 percento. Ho fatto circa 8/9 mani davvero leggere, 18 in totale tra sopra e sotto (circa) Vi mostro la foto, non capisco, non noto nessuna differenza :-000

Ultima modifica di Zeus il 21 gennaio 2021, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
BlueNight
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Nome: Ivano Kob

Messaggio da BlueNight »

Zeus ha scritto: 20 gennaio 2021, 19:44 Per sta volta ho visto che su Amazon ci sono a 5,5 più 5 di spedizione.. Dato che non farò ordini grossi ma solo per acquisto di quest'ultimo.. Che tonalità mi consigli di comprare?
Vedo che ci sono dark alluminium e white.. O sono tutti uguali?
No, non sono tutti uguali, parlo per esperienza diretta, il white aluminum è più "brillante", il dark è ovviamente più scuro, lo vedi nel mio WIP.
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

BlueNight ha scritto: 21 gennaio 2021, 18:09
Zeus ha scritto: 20 gennaio 2021, 19:44 Per sta volta ho visto che su Amazon ci sono a 5,5 più 5 di spedizione.. Dato che non farò ordini grossi ma solo per acquisto di quest'ultimo.. Che tonalità mi consigli di comprare?
No, non sono tutti uguali, parlo per esperienza diretta, il white aluminum è più "brillante", il dark è ovviamente più scuro, lo vedi nel mio WIP.

Ho acquistato duraluminuim, alluminium e dark.. White non c'era..

Per quanto riguarda il lucido, come ti sembra te che lo hai già dato?
Immagine
BlueNight
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Nome: Ivano Kob

Messaggio da BlueNight »

Zeus ha scritto: 21 gennaio 2021, 15:59 Ragazzi, mi sono cimentato a dare il lucido sul modello, ci sono andato cauto. Diluito all 80 percento. Ho fatto circa 8/9 mani davvero leggere, 18 in totale tra sopra e sotto (circa) Vi mostro la foto, non capisco, non noto nessuna differenza :-000
In ogni caso un lavoro non male :thumbup: :thumbup: :thumbup: , per fortuna che sei tornato sui tuoi passi cercando di arrivare in fondo in modo meno "fantasioso": in questo modo hai anche dimostrato rispetto per i nostri "guru" che ti hanno sospinto e consigliato :-oook :-oook
Certo, i frame del canopy... meritano proprio di essere rifatti... :-evvai
Belle anche le ruote, a parte il colore su cui Aurelio ti ha già detto... che tecnica hai usato per mascherare i mozzi ? vabbè che il mio è in 72, ma ci sono diventato stupido per fare delle maschere col compasso da taglio di 3 e 6mm di diametro...
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
colori preferiti: Tamiya-Gunze
Nome: Simone

Messaggio da sirsimons »

Zeus ha scritto: 20 gennaio 2021, 19:44 Che tonalità mi consigli di comprare?
Ciao, no occhio le tonalità sono diverse. Gli Alclad sono considerati il meglio in circolazione, ma se non li trovi facilmente vira pure sugli AK Xtreme Metal.
PEr le gambe di forza ti consiglio Aluminium o White Aluminium.
Guarda QUI per avere una idea di base della differenza delle tinte. Le foto non sono il massimo e l'illuminazione cambia i colori ma almeno hai una idea della differenza tra le tinte.

Ciao!
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

BlueNight ha scritto: 21 gennaio 2021, 18:18
Zeus ha scritto: 21 gennaio 2021, 15:59 Ragazzi, mi sono cimentato a dare il lucido sul modello, ci sono andato cauto. Diluito all 80 percento. Ho fatto circa 8/9 mani davvero leggere, 18 in totale tra sopra e sotto (circa) Vi mostro la foto, non capisco, non noto nessuna differenza :-000
In ogni caso un lavoro non male :thumbup: :thumbup: :thumbup: , per fortuna che sei tornato sui tuoi passi cercando di arrivare in fondo in modo meno "fantasioso": in questo modo hai anche dimostrato rispetto per i nostri "guru" che ti hanno sospinto e consigliato :-oook :-oook
Belle anche le ruote, a parte il colore su cui Aurelio ti ha già detto... che tecnica hai usato per mascherare i mozzi ? vabbè che il mio è in 72, ma ci sono diventato stupido per fare delle maschere col compasso da taglio di 3 e 6mm di diametro...

Si dai, più bello così :-BLABLA e grazie immenso a tutti voi se sono arrivato fin qui..

Il colore delle ruote? È stato fatto con un mix al 50 con x7 e xf7 su base bianca.. Eppure non esce bello vivo.. Boh
No, i cerchi erano divisi dalle ruote però ora mando foto del ruotino.. Cosi puoi giudicare.. Sono cieco anche io se sono piccoli :-sbrachev
Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

sirsimons ha scritto: 21 gennaio 2021, 18:19
Zeus ha scritto: 20 gennaio 2021, 19:44 Che tonalità mi consigli di comprare?
Ciao, no occhio le tonalità sono diverse. Gli Alclad sono considerati il meglio in circolazione, ma se non li trovi facilmente vira pure sugli AK Xtreme Metal.
PEr le gambe di forza ti consiglio Aluminium o White Aluminium.
Guarda QUI per avere una idea di base della differenza delle tinte. Le foto non sono il massimo e l'illuminazione cambia i colori ma almeno hai una idea della differenza tra le tinte.

Ciao!
Grazie simone, utilissimo non sapevo fosse così evidente la differenza :mrgreen:
Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

BlueNight ha scritto: 21 gennaio 2021, 18:18
Se sono piccole non ci vedo nemmeno io :-sbrachev

Il ruotino lo svernicio, mi fa pietà ora che ho fatto la foto.. Ci riprovo.. Al limite faccio esperienza :-Scoccio
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”