Valerio, sono migliorato o vado ancora troppo pesante?
Quelle che, nella parte frontale, sembrano le linee di giunzione longitudinali in realtà erano presenti nel pezzo intero delle stampate, ho provato a eliminarla con la lama di un taglierino ma senza troppo successo. Ho preferito non usare carta vetrata per non perdere i rivetti in positivo.
Le linee di giunzione tra palpebra e struttura del cockpit sono presenti anche nell'aereo reale (e anche nel modello realizzato da Mattia
 ) quindi non le reputo un e(o)rrore.
) quindi non le reputo un e(o)rrore.Ora vorrei colorare di rosso opaco le spie di warning sulla palpebra, applicare le 2-3 decals sul blocco di regolazione dell'HUD e su un paio di warnings, passare il trasparente opaco su tutto quanto e tentare un dry-brush leggero, ancora devo definire bene dove, poi opaco finale di sigillatura.
Le decals le applicherei sul nero opaco attuale perché non sono certo che sia corretto passare 3-4-5-n mani di lucido su tutto quanto per dover applicare solo 2-3 decals molto localizzate sul frontale e, allo stesso modo, non so se sia corretto o fattibile (almeno per me) applicare del lucido localmente a aerografo o a pennello.
Nel frattempo vorrei far fare il bagnetto nella Pledge alla lente e allo schermo dell'HUD, oltre che alla visiera del casco, non dovrei fare danni su questo, giusto?
Buon weekend, Fabiano.

Domanda da apostata...quando dici di lucidare la zona ti stai riferendo a queste 5 zone minuscole (la quinta è sul lato opposto del supporto HUD che non ho fotografato)...come applico il lucido, ovvero il solito X-22? Aerografo ad ago libero o pennello con colore diluito? La mia paura è che poi, passando il trasparente opaco su tutto il pezzo per sigillare il colore, le parti che erano state lucidate riflettano una luce differente dal resto.
 Domanda da apostata...quando dici di lucidare la zona ti stai riferendo a queste 5 zone minuscole (la quinta è sul lato opposto del supporto HUD che non ho fotografato)...come applico il lucido, ovvero il solito X-22? Aerografo ad ago libero o pennello con colore diluito? La mia paura è che poi, passando il trasparente opaco su tutto il pezzo per sigillare il colore, le parti che erano state lucidate riflettano una luce differente dal resto.