A-10 THUNDERBOLT 1/48 Hobby Boss

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: A-10 THUNDERBOLT 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Geometrino82 »

Anche io come tanti, credo che questo aereo non debba mancare nella vetrina di un modellista aeronautico.
Infatti anche io ce l'ho nella lista della spesa/letterina di babbo natale.

Buona continuazione e buon lavoro.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ammetto la mancanza… l'A 10 non ce l'ho nemmeno nello scaffale...mea culpa. Eppure mi piace tantissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Concordo con tutti, il facocero è uno di quei modelli che un modellista dovrebbe fare almeno una volta. Il mio fu un Monogram tanti anni fa.

Concordo con Paolo: perché non realizzi l'aereo protagonista del avvenimento di cui fosti testimone? Anzi, un bel Diorama con l'aereo a mietere grano e erba medica? :-D
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Stefano,

mi aggiungo alla schiera di coloro che seguiranno questo wip: un aereo su queste pagine che mi sembra non aver ricevuto le attenzioni che meriterebbe.

Buon lavoro. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Gianluca
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Sono un modellista dinamico con tendenze allo statico! Aerei al 90%
colori preferiti: Tamya, humbrol e gunze
Club/Associazione: GS Modell. Bollatet
Nome: Gianluca

Messaggio da Gianluca »

Bellissimo soggetto, il CAS è un tipo di specialità davvero interessante e questo aereo può sopportare una quantità di danni da contraerea davvero notevole.
Hai pensato se foracchiarlo un po'? Di simulare qualche danno da combattimento?
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

microciccio ha scritto: 15 novembre 2020, 10:02 Ciao Stefano,

conosco il soggetto, non il modello. Seguirò il WIP interessato.

Domanda: come mai il soggetto della scatola? Dopo aver letto il tuo racconto mi sarei aspettato un soggetto di stanza a Aviano, magari quello che parcheggiò nel granturco. Poi magari sbaglio e il soggetto della scatola passò per Aviano, non ho controllato.

Buon lavoro

microciccio
Quelli ad Aviano erano tutti verdi. Questa mimetica mi piace troppo, sopratutto la bocca di squalo.
Alecs® ha scritto: 16 novembre 2020, 12:21 Concordo con Paolo: perché non realizzi l'aereo protagonista del avvenimento di cui fosti testimone? Anzi, un bel Diorama con l'aereo a mietere grano e erba medica?
non sono così bravo nei diorami. E poi dove lo trovo il figurino del Marine "colored" di 2 metri armato di tutto e di più che gli faceva la guardia?
rob_zone ha scritto: 15 novembre 2020, 17:45 Ti consiglio vivamente, anche io come Davide, di procurarti le palette in resina della QB..ma sopratutto... Il GAU-8 in ottone tornito della Master.. renderà il tuo modello spettacolare.
Le palette le ho recuperate anche se sono per l'Italeri. Per il cannone, da quello che ho visto uno volta chiuso appare solo la bocca. proverò a migliorarla.

grazie a tutti per l'incoraggiamento. posterò i primi lavori
Ciao

Stefano
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Aerei 1/48

Messaggio da sdl1958 »

Ciao

Stefano
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ottimo inizio ed ottima scelta ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Devo dire che la decal fa il suo bell'effetto malgrado, se non ricordo male, sotto il pannello sia completamente liscio. Mi aggiungo a chi ti consigliava il cannone in metallo della Master. Ha le ruote in gomma quel kit? Nel caso valuterei anche l'acquisto di ruote in resina.
Buon proseguimento.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Aerei 1/48

Messaggio da sdl1958 »

AleFencer85 ha scritto: 8 dicembre 2020, 14:37 Devo dire che la decal fa il suo bell'effetto malgrado, se non ricordo male, sotto il pannello sia completamente liscio. Mi aggiungo a chi ti consigliava il cannone in metallo della Master. Ha le ruote in gomma quel kit? Nel caso valuterei anche l'acquisto di ruote in resina.
Buon proseguimento.
Ciao,
il pannello strumenti è in rilievo. Qualche goccia di Micro Kristal sugli strumenti e via!

Ho fatto qualche foto più meglio....spero!

Le ruote sono in gomma.
Per il cannone, rimango sulla mia decisione.

Vedo se riesco a forare le canne ora che ho preso il trapanino della TACK LIFE che per i €15 che costa stravale la pena con i suoi bassi giri!
Ciao

Stefano
Rispondi

Torna a “Under Construction”