Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Alcune linee sono un pò incerte Francesco... ma lo spazio è veramente ridotto e non è facile lavorare su linee curve. Avevi sigillato le maschere con un velo di trasparente per rendere gli stacchi più netti?
Off Topic
Master Villain ha scritto: ↑15 novembre 2020, 15:05
Purtroppo continuo ad avere problemi col mio IP come segnalato nella discussione apposita.
Questa cosa è molto strana... sei stato inserito nelle solite liste o ce ne sono altre che ti hanno bloccato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑17 novembre 2020, 22:17
Alcune linee sono un pò incerte Francesco... ma lo spazio è veramente ridotto e non è facile lavorare su linee curve. Avevi sigillato le maschere con un velo di trasparente per rendere gli stacchi più netti?
Off Topic
Master Villain ha scritto: ↑15 novembre 2020, 15:05
Purtroppo continuo ad avere problemi col mio IP come segnalato nella discussione apposita.
Questa cosa è molto strana... sei stato inserito nelle solite liste o ce ne sono altre che ti hanno bloccato?
No Valerio, non ho dato un trasparente, solo del mr marking sol su alcune giunture, le altre non ce l'ho fatta, erano davvero troppo strette e purtroppo si vede il risultato. Per le linee incerte, persino la macchina faticava a tagliare con precisione con dimensioni così piccole e come dici te, la conicità ci ha messo del suo. Pazienza, meglio di così non potevo fare.
Le liste che mi bloccavano mi sembra che siano le stesse di prima. Dopo averle sbloccate magari qualche altro utente col mio stesso IP ha avuto dei comportamenti sospetti... boh. Neanche posso contattare spamhaus e dirgli "lasciatemi in pace, voglio solo montare i miei modellini"
EDIT ora sono bloccato solo nella PBL ed XBL, ma posso scrivere qui tranquillamente
Bene ragazzi! Ottime notizie. Ho completato la verniciatura ed ho dato una mano di satinato. Ho anche ordinato i seggiolini corretti della quickboost, spero che entrino senza tanti problemi
Lo vedremo la settimana prpssima
Sto facendo gli ultimi dettagli come le luci di navigazione. Devo ancora scegliere se fare le luci di destra verdi o blu (so che devono essere verdi, ma in alcune foto sembrano blu).
Ci siamo quasi!!!
Buongiorno ragazzi, mi sono appena arrivati i seggiolini Quickboost 72551 per il tomcat Fujimi e non hanno alcun problema di larghezza. Ora verifico altezza ed angolo.
Ecco una foto
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Forse sono un pelino alti Francesco... quello davanti sicuramente, ma te la cavi con poco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Bene ragazzi! Lo zuccone è al 99%, mancano le prese d'aria del muso per dirsi completo. Purtroppo dei pezzetti di plastica dono finiti nel muso
Il tettuccio l'ho incollato col vinavil, ma non sono tanto tranquillo al pensiero di toglierlo e reincollarlo (sarebbe la terza volta che lo reincollo), purtroppo altri metodi cone scuotere il modello o soffiare nel foro del pitot si sono rivelati insufficienti.
Nonostante tutto, sono felice di essere arrivato alla fine. La riparazione del parabrezza come già detto fa un po' di spessore, ma era "o bevi questa minestra o ti butti dalla finestra" e quindi ci posso convivere.
Appena posso faccio la gallery.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Alla fine sei riuscito a portare a casa il risultato... più di qualcuno lo avrebbe cestinato direttamente.
Forse è un pelo lucido Francesco... o lo volevi proprio così?