denis ha scritto: ↑17 novembre 2020, 13:08
non male il lavoro di scratch ma i colori del cablaggio non credo siano corretti.
in linea generale il giallo fasciato di nero indica qualcosa di pericoloso.
Ciao Denis, Può darsi che tu abbia ragione sul giallo e il nero però dalla mie fonti fotografiche ho notato che il colore è corretto.
Ti allego foto
ciao
IMMAGINI ELIMINATE PERCHE' VIOLANO LE REGOLE SUL COPYRIGHT
Ciao Paolo, diciamo che le foto evincono che sono gialli con le fascette che li fermano nere.
L'osservazione di Denis credo che nasca dal fatto che da come li hai colorati sembrano proprio dei fili giallo/neri. Secondo me vale la pena correggerli se sei ancora in tempo.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Lieto di rivederti a lavoro. Il Su-27 è sempre un bel velivolo, molto elegante ma al contempo potente.
Il kit academy ha la sua età, ha anvora un buon dettaglio, ma soffee di problemi dimnsionali sullanfusoliera. Purtroppo ogni tot di cm lungo la fusoliera, ci sarebbero da aggiungere alcuni millimetri in sezione, ma è un lavoro lungo e tedioso.
Bella la scelta della livrea, anche se personalmente lo immagino sempre nei classici toni di azzurro.
Buono il cockpit ed il seggiolino.
Per quanto riguarda i cavi, o meglio la guaina porta cabi, di sicuro non è gialla come la hai fatta tu.
A me sembra più che altro un bianco sporco reso più caldo dalle vecchie foto e dalla luce.
Le parti nere sono reggi cavi e sono ben distanziati, ma comunque è un particolare abbastanza inutile.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
ben ritrovati ragazzi (vecchi e nuovi),
dopo una lunga gestazione durata ben 6 mesi siamo arrivati alla conclusione di questo lavoro, che sinceramente una passeggiata non lo è stata, perché ho incontrato diversi ostacoli durante il montaggio dovuto soprattutto dallo stampo "datato" nonché dalla scomposizione dei pezzi, che in alcuni punti non era delle migliori da addomesticare come i pozzetti e non solo (chi ha lavorato con un Academy come questo sa di cosa sto parlando), ma comunque alla fine ci si arriva alla fine sempre con costanza e pazienza.
vi posto un po di foto che ho fatto (quando mi ricordavo di farle ) durante il montaggio del modello. non é ancora terminato del tutto perché manca ancora da montare il canopy le antenne IFF e tubo di pitot, parti queste che preferirei montare appena riesco a trovare una basetta e una teca per il trasporto dato che sono pezzi facili da rompere.
andiamo con le foto
Ultima modifica di paolo72fg il 4 maggio 2021, 21:28, modificato 1 volta in totale.
ultime foto. Mi scuso per la qualità delle foto fatte col cellulare. appena concludo caricherò in gallery foto migliori fatte il giorno col sole e con più dettaglio promesso
Ciao Paolo
la livrea terrosa fa davvero uno strano effetto sul Flanker. La devo metabolizzare!
Hai messo il +100 in pratica e sei arrivato alla conclusione. Lo aspetto con ansia in gallery.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!