IAI KFIR C2 - AMK 1/48 - Vegas

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: IAI KFIR C2 - AMK 1/48 - Vegas

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Michele

Mi sono perso questo tuo WIP. come tanti altri purtroppo.
Con questo Kfir ti sei superato. Hai lavorato davvero bene, montaggio, stuccature, verniciatura, weathering, non ho nulla da dirti se non farti i complimenti.
Bravo!

Anche gli ultimi aggiornamenti, bellissimi i due sidewinder e il seggiolino. Quoto valerio sulle maniglie di espulsione, un ultimo sforzo per migliorarle e dare una marcia in più al seggiolino quasi perfetto.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Fly-by-wire ha scritto: 14 novembre 2020, 0:19 Molto belli gli elementi che ci hai mostrato Michele :-oook
Grazie mille
Enrico59 ha scritto: 14 novembre 2020, 5:49 Ciao Michele
Lavori davvero belli e precisi. La sedia è uno spettacolo anche se effettivamente il maniglione stona un po'. Io ci metterei le mani sostituendolo con uno di dimensioni adeguate...magari fatto in casa.
Saluti cari

enrico
Grazie Enrico, segno 1 voto al nuovo maniglione
Poli 19 ha scritto: 14 novembre 2020, 13:39 ciao Michele, tutto molto ben fatto...concordo anche io che forse potresti pensare a sostituire i maniglioni!!
Grazie, segno 2 voti al nuovo maniglione :o
FreestyleAurelio ha scritto: 14 novembre 2020, 20:21 Il seggiolino ha un bellissimo movimento naturale delle cinture. Abbasserei solo quelle della seduta, schiacciandole un po'.
Per me hai fatto un ottimo lavoro.
Grazie Aurelio, sistemo sicuramente le cinture.
Starfighter84 ha scritto: 15 novembre 2020, 11:58 Sidewinder molto belli Michele, seggiolino pure... ma quelle maniglie non gli rendono giustizia in effetti. ;)
Grazie Vale, si sembrano due tubi dell'acqua per innaffiare....in effetti
Madd 22 ha scritto: 15 novembre 2020, 12:31 Ciao Michele

Mi sono perso questo tuo WIP. come tanti altri purtroppo.
Con questo Kfir ti sei superato. Hai lavorato davvero bene, montaggio, stuccature, verniciatura, weathering, non ho nulla da dirti se non farti i complimenti.
Bravo!

Anche gli ultimi aggiornamenti, bellissimi i due sidewinder e il seggiolino. Quoto valerio sulle maniglie di espulsione, un ultimo sforzo per migliorarle e dare una marcia in più al seggiolino quasi perfetto.
Grazie Luca, troppo buono,
Sistemo la maniglia di espulsione allora ,mi sembra di capire che non vi piaccia . :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Michele
davvero un bel lavoro, ma sono anche io un fan del cambio maniglie :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Forza, sistema questo seggiolino e poi di corsa in gallery...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Off Topic
ah michele mi sono dimenticato di scriverti riguardo all'aerografo. Anche io come valerio ho avuto problemi di "ossidazione"
Lo metto tra virgolette, perchè presumo sia una reazione chimica tra ottone della coppetta e la nitro. Con i trasparenti praticamente spruzzavo un trasparente azzurro.
Anche sul macchi 202, si notano alcuni punti che virano sul blu, tipo la croce sabauda sulla deriva.

Quindi, come consigliato già da Valerio, intervieni quanto prima lucidando la coppetta dell'aerografo. io ho usato prima la carta 2000-3000-5000. Poi ho usato la pasta abrasiva liquida che si usa per lucidare i fari delle auto.
Ho risolto praticamente. Sembra nuovo l'aerografo, e non ho più problema di viraggio dei colori.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

Madd 22 ha scritto: 15 novembre 2020, 22:58
Off Topic
ah michele mi sono dimenticato di scriverti riguardo all'aerografo. Anche io come valerio ho avuto problemi di "ossidazione"
Lo metto tra virgolette, perchè presumo sia una reazione chimica tra ottone della coppetta e la nitro. Con i trasparenti praticamente spruzzavo un trasparente azzurro.
Anche sul macchi 202, si notano alcuni punti che virano sul blu, tipo la croce sabauda sulla deriva.

Quindi, come consigliato già da Valerio, intervieni quanto prima lucidando la coppetta dell'aerografo. io ho usato prima la carta 2000-3000-5000. Poi ho usato la pasta abrasiva liquida che si usa per lucidare i fari delle auto.
Ho risolto praticamente. Sembra nuovo l'aerografo, e non ho più problema di viraggio dei colori.
Ciao Luca, grazie dell'interessamento, ho fatto così e anche a me il problema è sparito, la coppetta è colore ottone e non più cromata, ma questo già da prima, forse motivo per cui si.ossida più facilmente.ogni modo ora è a posto, servirà tenerla manutenuta.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Ciao a tutti,
allora questo è uno di quesi momenti in cui un modellista, o presunto tale, si chiede se sia meglio accontentarsi oppure no....
il modello è praticamete ultimato, nei gironi scorsi ho effettuato gli ultimi ritocchi, luci di posizone, raccodatura del pitot, piccoli ritocchi di vernice sui tubi del carrello....
eppure il canopy è un po opaco mi dico, e penso :roll:
Poco male, dai chiudi sto modello e vai in gallery che l'Hornet è in fremito...
Eppure il parabrezza ha uno sbuffo di colore all'interno...insomma la situazione non mi lasciava sereno, e penso :( .
sistemo le maniglie del sedile taglindo via quelle del kit e inserend al loro posto un paio prese da un set di foto incisioni , come da plebiscito del forum, e poi, oggi, Novembre 24 2020, prendo in mano il kit per chiudere, rivedo i trasparenti un po opacizzati.. e penso :think:
prendo il taglierino e tiro via tutto!!!
via il parabrezza, via il canopy, stavo gia regolando il bilanciamento del bianco della fotocamera, ed eccomi qui invece, con i trasparenti a mollo nello chante clear :-disperat
spero di aver fatto le cosa giusta e non dovermi pentire, da oggi vado in silenzio radio fino al termine dei lavori, se non mi sentirete piu sapete che sono emigrato in Tibet per meditare sulla filosofia modellistica.
Intanto vi lascio alcune immagini a testimonianza del mio lavoro fino a qui svolto. :crazy:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Se hai fatto bene si vedrà ma secondo me si.
Ti capisco e so cosa significa accontentarsi per modo di dire ma poi non capacitarsindi non aver corretto. Nel dubbio correggi... Mica abbiamo date do scadenza come a lavoro..
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Michele

Se tu non eri soddisfatto, hai fatto benissimo a procedere in questo modo, certo, a modello ultimato poteva essere anche un suicidio modellistico, però noto che l'operazione ti è venuta pulitissima!! :-o

Noto invece, che sui pannelli adiacenti alla prese d'aria le pannellature non hanno trattenuto i lavaggi e sempre in zona le pannellature sono un pochino incerte, mi rendo conto però, che sicuramente di base non fossero eccezionali. A me comunque il modello piace, verniciatura impeccabile ed anche il weathering! :-oook

Saluti
Rob da Messina :-oook
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Scelta difficile ma corretta! :-oook
Pensa a quanto ti saresti mangiato le mani guardandolo in vetrina finito col canopy così :-laugh

Per quanto riguarda il modello ti faccio i complimenti :clap: E' davvero molto bello e bilanciato!

Mi hai fatto rivalutare questo aereo in veste "grigia"
Rispondi

Torna a “Under Construction”