Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Come avevo anticipato, mi sono messo al lavoro sul Fishbed. Purtroppo sono stati giorni un po' difficili gli ultimi, perchè il simpatico amico con le ventosette che sta imperversando da mesi è venuto a fare visita in casa Gennari. Ma vabbeh, almeno ho tempo per dedicarmi al modello e distrarmi un attimo.
Dunque ho cominciato a lavorare sul pit Neomega. come colore base ho dato il turchese sovietico della Mr Paint, poi ho lavorato con l'olio (verde vescica) per dare profondità. Quindi, dopo la mano di opaco, ho dipinto i dettagli.
Ho lavorato anche sul cono radar della FM detail. Il pezzo in resina si adatta abbastanza facilmente, con pochi tagli sulla plastica e qualche colpo di lima al pezzo in resina. Per dipingerlo ho usato un "burnt metal" della Xtreme Metal. Ora ho chiuso tutto, per fortuna le resine non hanno dato problemi e tutto si è montato con tranquilità.
Al momento è tutto, ora comincia la fase più tediosa percé dalle prove a secco che ho fatto, c'è abbastanza da aggiustare quanto a giunzioni. Inoltre, come già aveva sottolineato Valerio nel suo wip di qualche anno fa, la deriva in resina Quickboost necessità di essere adattata e sistemata. Preparare la betoniera dello stucco.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
Ciao Alessandro
Ottimi lavori finora, mi sembra che il colore del cockpit sia stato preso molto bene (non conosco il soggetto ma....non c'è la classica riga bianca tra i quadranti degli strumenti?).
Riguardo l'amico con le ventosette ormai lo hai in casa ma fagli capire che non è il benvenuto e che se può anche andare.
Saluti cari
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il Fishbed Academy è vecchio... ma può dare ancora qualcosa. Certo, ci vuole resina e lavoro... però me lo ricordo come un kit che dà comunque soddisfazione.
Il cockpit ha bisogno di maggiore "sprint" però... qualche pulsante, la linea di demarcazione che separa gli strumenti di navigazione da quelli del motore e affini... il pannello avvisatore andrebbe colorato con le rispettive gemme... insomma, dovresti aggiungere qualche dettaglio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
confermo: pulsantini e strumentini da migliorare, per il resto bellissimo soggetto. Ah, dimenticavo...finiscilo presto che c'è un GB che ti aspetta
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
AleFencer85 ha scritto: ↑30 ottobre 2020, 12:50
.... appena finito il Magiaro si va di GB. Con possibile sorpresa
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)