MiG-21 MF "Magyar Légierő" - Academy 1/48 GAME OVER

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: MiG-21 MF "Magyar légierő" - Academy 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

pitchup ha scritto: 3 ottobre 2020, 12:22 Ciao
Sicuro che il kit Academy sia un vero MF e non un Bis???
saluti
E' un Bis ma ho preso la "dorsal spine" corretta per portarlo a MF.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: MiG-21 MF "Magyar légierő" - Academy 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Alessandro,

Confesso che in questo periodo la mia passione per il Fishbed attraversa una fase calante, ma confido che il tuo wip farà riaccendere la fiamma.

Buon lavoro! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: MiG-21 MF "Magyar Légierő" - Academy 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
AleFencer85 ha scritto: 3 ottobre 2020, 13:34 E' un Bis ma ho preso la "dorsal spine" corretta per portarlo a MF.
Bravo :-oook ...difatti ricordavo che il kit Academy avesse questo "piccolo" problema...peraltro comune anche ai kit Fujimi 1/72.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.

Come avevo anticipato, mi sono messo al lavoro sul Fishbed. Purtroppo sono stati giorni un po' difficili gli ultimi, perchè il simpatico amico con le ventosette che sta imperversando da mesi è venuto a fare visita in casa Gennari. Ma vabbeh, almeno ho tempo per dedicarmi al modello e distrarmi un attimo.
Dunque ho cominciato a lavorare sul pit Neomega. come colore base ho dato il turchese sovietico della Mr Paint, poi ho lavorato con l'olio (verde vescica) per dare profondità. Quindi, dopo la mano di opaco, ho dipinto i dettagli.

Ho lavorato anche sul cono radar della FM detail. Il pezzo in resina si adatta abbastanza facilmente, con pochi tagli sulla plastica e qualche colpo di lima al pezzo in resina. Per dipingerlo ho usato un "burnt metal" della Xtreme Metal. Ora ho chiuso tutto, per fortuna le resine non hanno dato problemi e tutto si è montato con tranquilità.

Al momento è tutto, ora comincia la fase più tediosa percé dalle prove a secco che ho fatto, c'è abbastanza da aggiustare quanto a giunzioni. Inoltre, come già aveva sottolineato Valerio nel suo wip di qualche anno fa, la deriva in resina Quickboost necessità di essere adattata e sistemata. Preparare la betoniera dello stucco. :-prrrr :-prrrr
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Alessandro
Ottimi lavori finora, mi sembra che il colore del cockpit sia stato preso molto bene (non conosco il soggetto ma....non c'è la classica riga bianca tra i quadranti degli strumenti?).
Riguardo l'amico con le ventosette ormai lo hai in casa ma fagli capire che non è il benvenuto e che se può anche andare. :-NOOO
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ale
basta un po' di bianco (lancette e manometri) nei quadranti e un tocco di lucido e ci siamo.
saluti...ma non all' "amico" però.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Fishbed Academy è vecchio... ma può dare ancora qualcosa. Certo, ci vuole resina e lavoro... però me lo ricordo come un kit che dà comunque soddisfazione.

Il cockpit ha bisogno di maggiore "sprint" però... qualche pulsante, la linea di demarcazione che separa gli strumenti di navigazione da quelli del motore e affini... il pannello avvisatore andrebbe colorato con le rispettive gemme... insomma, dovresti aggiungere qualche dettaglio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

confermo: pulsantini e strumentini da migliorare, per il resto bellissimo soggetto. Ah, dimenticavo...finiscilo presto che c'è un GB che ti aspetta ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
AleFencer85
Knight User
Knight User

Bonovox ha scritto: 29 ottobre 2020, 13:01 Ah, dimenticavo...finiscilo presto che c'è un GB che ti aspetta ;)
ehehe sto raccogliendo il materiale, appena finito il Magiaro si va di GB. Con possibile sorpresa :-fiuu :-fiuu :-fiuu

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

AleFencer85 ha scritto: 30 ottobre 2020, 12:50 .... appena finito il Magiaro si va di GB. Con possibile sorpresa :-fiuu :-fiuu :-fiuu
:-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”