Yak-3 Zvezda - 1/72 - Completato

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Gianluca
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Sono un modellista dinamico con tendenze allo statico! Aerei al 90%
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya, humbrol e gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: GS Modell. Bollatet
Nome: Gianluca

Re: Yak-3 Zvezda - 1/72 - Completato

Messaggio da Gianluca »

Grazie ragazzi!
E' il primo modellino di aereo statico a dirla tutta :-laugh

La prossima vittima è un f/a 18 super hornet in scala 1/72 :-Figo
Un vecchio kit della Italeri che mi ha regalato un mio carissimo amico.

Ho preso qualche aftermarket che spero di riuscire ad adattare ma non ho ancora scelto quale esemplare riprodurre
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ma che bellino davvero! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non te la sei cavata affatto male Gianluca... hai usato un pò troppo col taglio delle superfici a mio avviso, ma poi hai recuperato bene.
Cosa hai usato per il filo dell'antenna? è molto grande e fuori scala a vederlo così.
Gianluca ha scritto: 18 ottobre 2020, 20:05 La prossima vittima è un f/a 18 super hornet in scala 1/72
Proprio sicuro? il kit è vecchissimo è raffigura il modello del prototipo, neanche dei velivoli di serie.
Non te lo consiglio proprio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Gianluca
devo dire che hai fatto un ottimo lavoro su questo Yak bravo!
F18 Italeri??? Più che altro sono kit che fanno smadonnare per gli incastri che non si incastrano e per le necessarie quantità abnormi di stucco. Una buona palestra per i muscoli però :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gianluca
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Sono un modellista dinamico con tendenze allo statico! Aerei al 90%

Messaggio da Gianluca »

Grazie ragazzi, per i consigli e per la pazienza! È stato un piccolo modello ma ho imparato molte cose grazie a voi!
Starfighter84 ha scritto: 20 ottobre 2020, 7:52 Non te la sei cavata affatto male Gianluca... hai usato un pò troppo col taglio delle superfici a mio avviso, ma poi hai recuperato bene.
Cosa hai usato per il filo dell'antenna? è molto grande e fuori scala a vederlo così.
Gianluca ha scritto: 18 ottobre 2020, 20:05 La prossima vittima è un f/a 18 super hornet in scala 1/72
Proprio sicuro? il kit è vecchissimo è raffigura il modello del prototipo, neanche dei velivoli di serie.
Non te lo consiglio proprio...
Sì, le superfici mobili sono state una spina nel fianco... il principale errore è stato il taglio non propriamente dritto.
Per il filo dell'antenna purtroppo mi sono reso conto del fuori scala solo dopo averlo colorato. Non so se rifarlo o lasciarlo così a perenne monito contro lo sprue stirato :-sbrachev

Cavoli non sapevo che fosse una versione di prototipo... in effetti ai tempi del kit il super hornet era una novità!

Non è un soggetto che mi sarei andato a cercare ma visto che è caval donato pensavo di usarlo a scopo didattico prima di passare a soggetti che mi appassionano maggiormente. Però se fa così pena da poter trasformare il montaggio in un incubo e deviare dal modello di serie forse dovrei abbandonare il proposito.... cosa mi consigliate visto lo spirito con cui approccio?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Io consiglio un cambio kit Gianluca... investendo i soldi che dovevi spendere per il Super Hornet su qualcosa di migliore.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gianluca
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Gianluca »

Starfighter84 ha scritto: 21 ottobre 2020, 0:07 Io consiglio un cambio kit Gianluca... investendo i soldi che dovevi spendere per il Super Hornet su qualcosa di migliore.
Ok, in effetti anche se lo reputo un altro progetto sperimentale perché rendersi la vita impossibile :geek: !!

Rimanendo sullo stesso soggetto che ne pensi di questo come kit?
https://www.super-hobby.it/products/F-A ... 36711.html
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Già molto meglio Gianluca.👍

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”