Grumman F-14A+ "Camel Smoker" - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Re: Grumman F-14A+ "Camel Smoker" - Tamiya 1/48

Messaggio da Spillone »

Fai molta attenzione al seggiolino del RIO. Deve essere attaccato alla paratia, senza spazio di sorta. Deve seguirne anche l'inclinazione, occhio ;-)
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Bentornato sul tomcat ingannatore! :lol:
Complimenti (ovviamente) per gli interventi :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mattia,

il risultato dei tuoi interventi appare così naturale da sembrare facilissimo.

...Mi stai facendo passar la voglia di modellare... :-prrrr :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Jacopo ha scritto: 6 ottobre 2020, 16:07 Ciao Matty! È davvero ottimo il tuo lavoro, mi piace tantissimo l'Hud e anche se "scontata" la modifica dei piloti è necessaria a dare il corretto realismo, davvero complimenti! Aspetto la colorazione dei piloti!
Grazie Jacopone, suoi piloti ho la mia solita paura perchè sono una pippa figurinistica :.-( :-sbraco ma piano piano ne faccio un pezzo al giorno tanto si posizionano da soli alla fine del progetto! Un salutone

Spillone ha scritto: 6 ottobre 2020, 16:09 Fai molta attenzione al seggiolino del RIO. Deve essere attaccato alla paratia, senza spazio di sorta. Deve seguirne anche l'inclinazione, occhio ;-)
Roger zione grazie, ottima osservazione!! Si infatti notavo che il RIO a differenza del pilota mi forza leggermente con le gambe estese e prima di affondarlo nella postazione farò un pò di prove per fare in modo che si appoggi dietro e il casco non sbatta sul canopy. Se necessario ho previsti di tagliare il tacco posteriore della base del seggiolino ;)

Master Villain ha scritto: 6 ottobre 2020, 16:17 Bentornato sul tomcat ingannatore! :lol:
Complimenti (ovviamente) per gli interventi :-oook
ahahah grazie, questo Tomcat ha suscitato scalpore (e rigurgiti vari) in questo forum ed oltre :-sbrachev
E continua a farlo :lol:

siderum_tenus ha scritto: 6 ottobre 2020, 16:55 Ciao Mattia,

il risultato dei tuoi interventi appare così naturale da sembrare facilissimo.

...Mi stai facendo passar la voglia di modellare...
Ma vaaaaa smettila Mario! "...Mi stai facendo passar la voglia di modellare..." non si deve dire mai, piuttosto dovresti dire "mi stai facendo venir voglia di comprare questo kit perchè è talmente bello e semplice da far sembrare tutti i lavori extra facilissimi". Battute a parte, questo kit mette il buonumore e gli interventi miei sostanzialmente sono stati inutili, il salvataggio è stato necessario perchè ho fatto cose che non avrei dovuto fare .. pensa te! :problem:
Ciao mitico!!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Forzaaaaaaa mattì!
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ormai ci hai abituati con questi ottimi livelli di modellismo, sempre un grande piacere seguirti, anche se, come dico sempre, i moderni non mi fanno impazzire a parte alcuni che in totale saranno una decina e non mi metto ad elencarli qui adesso.
Buon modellismo e buon divertimenti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Me ne ero completamente dimenticato di questo :-) . Ho visto che hai aggiunto i piloti e che li hai già legati ai sedili. Diversamente ti avrei consigliato di piegare e di girare leggermente le loro teste. Questa cosa alleggerisce un po' la fissità delle figure e dona dinamismo e curiosità alla scena: "ma che staranno guardando?" si domanderà l'osservatore del modello? Un po' alla maniera di Shepard Paine.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 7 ottobre 2020, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Bentornato al lavoro sul Gattaccio! Ottimi update come sempre
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
Nome: Beppe

Messaggio da moregas »

Finalmente ! Seguo ben volentieri, e spero di “ copiare “ qualcosa per quello che farò in 1/32
ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Grumman F-14B - Tamiya 1/48

Messaggio da microciccio »

pankit ha scritto: 9 gennaio 2020, 13:37...
oggi devo cominciare con un lungo elenco di scuse:
...
4) Mi scuso per l'ammutinamento di microciccio
...
Non vogliatemene ma avevo deciso volontariamente di sviare l'attenzione su un soggetto assurdo pur di celare fino alla fine le intenzioni del mio progetto, purtroppo ho fatto peggio e la situazione sta iniziando a degenerare e i toni ad accendersi :-fiuu ed è per questo che vado a presentarvi:

CAMEL SMOKER

Si tratta di un F-14B o A plus early, Bu.no 163409 appartenente al VF-24 al quale venne consegnato il 15 dicembre del 1989, successivamente dal gennaio del 1990 al febbraio del 1992 venne affidato al NG-210 basato al NAS Fallon, Nevada, con livrea Camel Smoker realizzata con vernici solubili ad acqua su disegno del RIO Ron O' Neal, autore anche del fratello "Thief of Baghdad" (già presente nelle galleries del forum)

Fonte: http://img.wp.scn.ru/camms/ar/846/pics/3_37.jpg - Immagine inserita a scopo di discussione
...
Scherzi a parte a me il soggetto piace e lo realizzerò come nelle prime foto nell'hangar, sarà armato con armamento aria-aria e con i piloti a bordo secondo quanto mi è stato richiesto di fare, le uniche modifiche che apporterò al kit saranno le aggiunte esteriori per farne un A plus e la possibilità di variare la freccia alare a modello ultimato.
...
Ciao Mattia,

sei sulla via della redenzione modellistica, molto bene! :-pray :-pray :-pray

Questo soggetto insolito, diversamente dal precedente, mi incuriosisce. Potrei quasi seguire il WIP! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Off Topic
Seby ha scritto: 17 gennaio 2020, 20:30 Lavori così preciso che dovresti lavorare alla Grumman
Caro Sebastian, purtroppo la Grumman, almeno per come la intendo io come fornitore illustre della US Navy ed anche realizzatrice del LEM, è un ricordo del passato :.-( .
Il settore aerospaziale è anch'esso vittima delle imposizioni del mercato che hanno creato l'accentramento dei marchi e la sparizione di alcuni produttori leggendari :,-( .
Diciamo che la Grumman è riuscita ad evitare l'oblio totale riaffacciandosi nel marchio della nuova ragione sociale :-yahoo .
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”