WIP - Tamiya F4U-1D Corsair 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: WIP - Tamiya F4U-1D Corsair 1/48

Messaggio da Master Villain »

Va benissimo allora, adesso gli scrivo. Io in tutto questo sono andato alla ferramenta del mio paese ed ho preso una latta di nitro di un'altra marca (e l'ho pagato pure meno! :-Figo ). Peccato che questo invece abbia un leggero odore fruttato invece che di puro solvente, ma va bene alla fine :-sbraco
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Off Topic
Master Villain ha scritto: 10 settembre 2020, 20:38 ....Peccato che questo invece abbia un leggero odore fruttato invece che di puro solvente, ma va bene alla fine :-sbraco
Io l'ho presa alla "fragola". Che goduria spruzzarla! :-sbrachev :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80

Off Topic
Bonovox ha scritto: 11 settembre 2020, 10:29 Io l'ho presa alla "fragola". Che goduria spruzzarla! :-sbrachev :-sbrachev
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Master Villain
Knight User
Knight User

Fly-by-wire ha scritto: 10 settembre 2020, 18:48 Invia pure anche il mio Francesco :-oook Vediamo che dicono. Grazie!

Non sono ancora riuscito a comprare una latta nuova della stessa marca :think:
Fabio, sono riuscito a farmi rispondere solo ora, dopo aver telefonato alla ditta. Hanno detto che anche il tuo lotto è conforme. A questo punto direi che è colpa dello stoccaggio, ma almeno abbiamo risolto il problema :-oook
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Master Villain ha scritto: 28 settembre 2020, 13:03
Fly-by-wire ha scritto: 10 settembre 2020, 18:48 Invia pure anche il mio Francesco :-oook Vediamo che dicono. Grazie!

Non sono ancora riuscito a comprare una latta nuova della stessa marca :think:
Fabio, sono riuscito a farmi rispondere solo ora, dopo aver telefonato alla ditta. Hanno detto che anche il tuo lotto è conforme. A questo punto direi che è colpa dello stoccaggio, ma almeno abbiamo risolto il problema :-oook
Grazie mille per aver indagato Francesco!
Ti informo che ho acquistato un'altra latta di diluente della stessa ditta e l'odore è ok :-oook quello classico del diluente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

E ora sotto a modellare...lavativi! :lol: :lol: :lol:

Scherzo, scherzo Ragazzi. :-D ;) ;)

Sono contento che avete risolto tenendo aggiornato il thread! :-oook :-oook :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Master Villain
Knight User
Knight User

Fly-by-wire ha scritto: 28 settembre 2020, 15:34 Grazie mille per aver indagato Francesco!
Ti informo che ho acquistato un'altra latta di diluente della stessa ditta e l'odore è ok :-oook quello classico del diluente
Non c'è di che, mi scocciava non andare a fondo :-Figo lieto di sentire che la nuova confezione è buona.
FreestyleAurelio ha scritto: 28 settembre 2020, 17:12 E ora sotto a modellare...lavativi! :lol: :lol: :lol:

Sono contento che avete risolto tenendo aggiornato il thread! :-oook :-oook :-oook
Subito Padrone, specialmente dopo che Lei è tornato sul vetusto wip del phantom (del quale ignoravo l'esistenza...) :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Questo corsair spero di riprenderlo al più presto, ma questa storia del colore mi sta prosciugando... Spero non abbiate fretta :-Figo
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

FreestyleAurelio ha scritto: 28 settembre 2020, 17:12 E ora sotto a modellare...lavativi! :lol: :lol: :lol:

Non ci faremo fermare da una latta di diluente avariata :-sbraco :-sbraco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Fly-by-wire ha scritto: 28 settembre 2020, 21:35 Non ci faremo fermare da una latta di diluente avariata
...magari si può usare per cucinare? :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Francesco non demordere con il colore. Prova anche a dare una mano di satinato trasparente ai cucchiai di test su cui hai steso i toni di blu
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”