WIP - Tamiya F4U-1D Corsair 1/48
Moderatore: Madd 22
- Master Villain
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya e gunze
- scratch builder: no
- Nome: Francesco
Re: WIP - Tamiya F4U-1D Corsair 1/48
Va benissimo allora, adesso gli scrivo. Io in tutto questo sono andato alla ferramenta del mio paese ed ho preso una latta di nitro di un'altra marca (e l'ho pagato pure meno!
). Peccato che questo invece abbia un leggero odore fruttato invece che di puro solvente, ma va bene alla fine 
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Off Topic
Io l'ho presa alla "fragola". Che goduria spruzzarla!Master Villain ha scritto: 10 settembre 2020, 20:38 ....Peccato che questo invece abbia un leggero odore fruttato invece che di puro solvente, ma va bene alla fine![]()
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Master Villain
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Off Topic
- Master Villain
- Knight User

Fabio, sono riuscito a farmi rispondere solo ora, dopo aver telefonato alla ditta. Hanno detto che anche il tuo lotto è conforme. A questo punto direi che è colpa dello stoccaggio, ma almeno abbiamo risolto il problemaFly-by-wire ha scritto: 10 settembre 2020, 18:48 Invia pure anche il mio FrancescoVediamo che dicono. Grazie!
Non sono ancora riuscito a comprare una latta nuova della stessa marca![]()
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User

- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Grazie mille per aver indagato Francesco!Master Villain ha scritto: 28 settembre 2020, 13:03Fabio, sono riuscito a farmi rispondere solo ora, dopo aver telefonato alla ditta. Hanno detto che anche il tuo lotto è conforme. A questo punto direi che è colpa dello stoccaggio, ma almeno abbiamo risolto il problemaFly-by-wire ha scritto: 10 settembre 2020, 18:48 Invia pure anche il mio FrancescoVediamo che dicono. Grazie!
Non sono ancora riuscito a comprare una latta nuova della stessa marca![]()
![]()
Ti informo che ho acquistato un'altra latta di diluente della stessa ditta e l'odore è ok
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
E ora sotto a modellare...lavativi!

Scherzo, scherzo Ragazzi.
Sono contento che avete risolto tenendo aggiornato il thread!

Scherzo, scherzo Ragazzi.
Sono contento che avete risolto tenendo aggiornato il thread!
- Master Villain
- Knight User

Non c'è di che, mi scocciava non andare a fondoFly-by-wire ha scritto: 28 settembre 2020, 15:34 Grazie mille per aver indagato Francesco!
Ti informo che ho acquistato un'altra latta di diluente della stessa ditta e l'odore è okquello classico del diluente
Subito Padrone, specialmente dopo che Lei è tornato sul vetusto wip del phantom (del quale ignoravo l'esistenza...)FreestyleAurelio ha scritto: 28 settembre 2020, 17:12 E ora sotto a modellare...lavativi!![]()
![]()
Scherzo, scherzo Ragazzi.![]()
![]()
![]()
Sono contento che avete risolto tenendo aggiornato il thread!![]()
![]()
![]()
Questo corsair spero di riprenderlo al più presto, ma questa storia del colore mi sta prosciugando... Spero non abbiate fretta
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User

- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Non ci faremo fermare da una latta di diluente avariataFreestyleAurelio ha scritto: 28 settembre 2020, 17:12 E ora sotto a modellare...lavativi!![]()
![]()
Scherzo, scherzo Ragazzi.![]()
![]()
![]()
Sono contento che avete risolto tenendo aggiornato il thread!![]()
![]()
![]()
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...magari si può usare per cucinare?Fly-by-wire ha scritto: 28 settembre 2020, 21:35 Non ci faremo fermare da una latta di diluente avariata
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Francesco non demordere con il colore. Prova anche a dare una mano di satinato trasparente ai cucchiai di test su cui hai steso i toni di blu