Adesso mi sembra molto meglio, però come dici tu ancora manca qualcosa, una punta di giallo magari. Vediamo come viene con sopra un po' di x-35, ma penso come lucentezza sarà

Moderatore: Madd 22
Adesso mi sembra molto meglio, però come dici tu ancora manca qualcosa, una punta di giallo magari. Vediamo come viene con sopra un po' di x-35, ma penso come lucentezza sarà
Grazie Piero. PEr quanto riguarda il colore, sta diventando un vero rompicapo. Per ora non sono soddisfatto. Ho letto che qualcuno ha mescolato have glass con il grigio in questione. Farò questa prova , e proverò quello della Real color. Se anche questi tentativi non mi convincono , andrò su una colorazione standard.RAFHarrier ha scritto: ↑15 settembre 2020, 15:52 Ciao Beppe,
mi piace molto la presa d'aria, è veramente seamless e con un bel bianco uniforme che non è proprio semplice da ottenere con pezzi così grandi!
Io sono un pigro, così molto spesso ci metto dei bei "tapponi" o meglio anti FOD che danno quel tocco di colore e di "realismo" per un jet parcheggiato con le RFB appese
Questa versione della Have Glass (mi pare che è la 5a generazione) non è per niente facile, te la sei andata proprio a cercare eh?
Comunque a me non dispiace affatto il risultato ultimo che hai ottenuto.
CIAO!
Piero
A quale pannello ti riferisci di preciso?Maurizio ha scritto: ↑14 settembre 2020, 7:45 Bel lavoro sulla presa d'aria. Modello difficile. Ho una decina di scatole che mi guardano ma non ho il coraggio d' iniziarlo. Mi da fastidio l' errore di Tamiya che ha riprodotto uno dei pannelli dorsali, quello con la valvola di rilascio pressione del serbatoio carburante, della forma dei block 30/32. lo ha cannato anche in 1/48. Onori ad Academy che nei suoi 50/52 lo ha realizzato correttamente.
Maurizio
Però questo dettaglio vale solo per i block 50 vero? Le uniche foto che ho trovato sono di block precedenti con il pannello circolare in alto, vicino alla mezzeria.
Grazie Filippo. Sto andando sempre piu per una colorazione clessica. Farò un ultima prova con il colore della AK, ma di certo non vado a sperimentare su questo modello.filippo77 ha scritto: ↑16 settembre 2020, 18:01 Ottimo lavoro con la presa d'aria, bella, l'Have glass non piace nemmeno a me è un colore troppo anonimo non da anima al velivolo, per esempio f35 sarebbe bello sionista in livrea terrosa. Se ti stressi troppo con quel colore anonimo ripensaci e usa la classica livrea usaf