TAMIYA F16CJ BLOCK 50 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: TAMIYA F16CJ BLOCK 50 1/32

Messaggio da Master Villain »

moregas ha scritto: 12 settembre 2020, 22:22 Come colori ho usato 2 parti di fs36170 2 parti di gunship grey e 4 parti di alluminio. E' troppo chiaro forse perche era troppo vicino alla luce.

Anche se dovrei dare ancora una velata di x35. Ma cmq fin'ora non mi convince.
Adesso mi sembra molto meglio, però come dici tu ancora manca qualcosa, una punta di giallo magari. Vediamo come viene con sopra un po' di x-35, ma penso come lucentezza sarà :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bel lavoro sulla presa d'aria. Modello difficile. Ho una decina di scatole che mi guardano ma non ho il coraggio d' iniziarlo. Mi da fastidio l' errore di Tamiya che ha riprodotto uno dei pannelli dorsali, quello con la valvola di rilascio pressione del serbatoio carburante, della forma dei block 30/32. lo ha cannato anche in 1/48. Onori ad Academy che nei suoi 50/52 lo ha realizzato correttamente.

Maurizio
RAFHarrier
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20
colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
Club/Associazione: none
Nome: Piero

Messaggio da RAFHarrier »

Ciao Beppe,

mi piace molto la presa d'aria, è veramente seamless e con un bel bianco uniforme che non è proprio semplice da ottenere con pezzi così grandi!
Io sono un pigro, così molto spesso ci metto dei bei "tapponi" o meglio anti FOD che danno quel tocco di colore e di "realismo" per un jet parcheggiato con le RFB appese :-Figo

Questa versione della Have Glass (mi pare che è la 5a generazione) non è per niente facile, te la sei andata proprio a cercare eh?
Comunque a me non dispiace affatto il risultato ultimo che hai ottenuto.

CIAO!
Piero
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
Nome: Beppe

Messaggio da moregas »

RAFHarrier ha scritto: 15 settembre 2020, 15:52 Ciao Beppe,

mi piace molto la presa d'aria, è veramente seamless e con un bel bianco uniforme che non è proprio semplice da ottenere con pezzi così grandi!
Io sono un pigro, così molto spesso ci metto dei bei "tapponi" o meglio anti FOD che danno quel tocco di colore e di "realismo" per un jet parcheggiato con le RFB appese :-Figo

Questa versione della Have Glass (mi pare che è la 5a generazione) non è per niente facile, te la sei andata proprio a cercare eh?
Comunque a me non dispiace affatto il risultato ultimo che hai ottenuto.

CIAO!
Piero
Grazie Piero. PEr quanto riguarda il colore, sta diventando un vero rompicapo. Per ora non sono soddisfatto. Ho letto che qualcuno ha mescolato have glass con il grigio in questione. Farò questa prova , e proverò quello della Real color. Se anche questi tentativi non mi convincono , andrò su una colorazione standard.
ImmagineImmagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80

Off Topic
Maurizio ha scritto: 14 settembre 2020, 7:45 Bel lavoro sulla presa d'aria. Modello difficile. Ho una decina di scatole che mi guardano ma non ho il coraggio d' iniziarlo. Mi da fastidio l' errore di Tamiya che ha riprodotto uno dei pannelli dorsali, quello con la valvola di rilascio pressione del serbatoio carburante, della forma dei block 30/32. lo ha cannato anche in 1/48. Onori ad Academy che nei suoi 50/52 lo ha realizzato correttamente.

Maurizio
A quale pannello ti riferisci di preciso?
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Master Villain
Knight User
Knight User

Maurizio ha scritto: 16 settembre 2020, 6:19 Pannello a destra del dorso, quasi a fianco del ricettacolo del rifornimento in volo. In foto e' la forma corretta Academy per i block 50.
Però questo dettaglio vale solo per i block 50 vero? Le uniche foto che ho trovato sono di block precedenti con il pannello circolare in alto, vicino alla mezzeria.
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Si esatto. Solo a partire dai block 50/52

Maurizio
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Ottimo lavoro con la presa d'aria, bella, l'Have glass non piace nemmeno a me è un colore troppo anonimo non da anima al velivolo, per esempio f35 sarebbe bello sionista in livrea terrosa. Se ti stressi troppo con quel colore anonimo ripensaci e usa la classica livrea usaf
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
Nome: Beppe

Messaggio da moregas »

filippo77 ha scritto: 16 settembre 2020, 18:01 Ottimo lavoro con la presa d'aria, bella, l'Have glass non piace nemmeno a me è un colore troppo anonimo non da anima al velivolo, per esempio f35 sarebbe bello sionista in livrea terrosa. Se ti stressi troppo con quel colore anonimo ripensaci e usa la classica livrea usaf
Grazie Filippo. Sto andando sempre piu per una colorazione clessica. Farò un ultima prova con il colore della AK, ma di certo non vado a sperimentare su questo modello.
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”