Ciao Cosimo, anche io noto qualcosa di strano in quel muso ma aspetto di vederlo con il primer.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
A parte gli scalini non ben raccordati e il pitot che poi andrà sostituito/sistemato... a me sembra proprio lungo il pezzo.
Sicuro che sull'Italeri questo non includa una sezione di fusoliera? molto probabilmente andrebbe accorciato all'altezza della pannellatura che si trova quasi al centro Cosimo... devi prendere bene le misure...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Faccio molta fatica a seguire i video modellistici che riguardano intere costruzioni.... per me le foto sono lo strumento migliore, il video ad un certo punto distrae.
Ad ogni modo... qualche considerazione:
1) Il metodo che hai usato per clonare il muso non lo consiglierei mai.... tanto meno l'uso dello stucco epossidico per copiare la parte. Per ottenere risultati accettabili occorre gomma sliconica e resina... altrimenti le superfici non saranno mai veramente omogenee e lisce.
2) Per me il muso va davvero sistemato Cosimo.... falsa tutta la linea del velivolo vedendolo incollato al resto della fusoliera.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Cosimino
l'algoritmo del Tube (che a volte mi stupisce per la logica che usa per consigliare i video..... ma che Dio benedica il suo creatore) mi ha indirizzato verso il tuo video.
Dal video a me personalmente devo dire che invece restituisce buone sensazioni (kit a parte ovviamente, ma quello, non è colpa tua)....poi è chiaro si dovrebbe valutare il tutto confrontando il profilo con buoni disegni in scala e dopo una passata di primer.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Cosimo, ho visto il video per intero e se devo essere sincero, da un utente di lunga data di MT, mi sarei aspettato di vedere delle modalità di approccio differenti alla costruzione e al modellismo, per differenziarsi soprattutto dalla "massa" di youtubers pseudo modellisti.
Non so quale sia la finalità del video,
In ogni caso mi sarei aspettato di vedere delle stuccature applicate volta per volta e non a costruzione completa dei macro-insiemi. Esempio: sulle prese d'aria avresti potuto mostrare il classico metodo che ho visto usare anche a te nei precedenti tuoi wip; lavorarci su con lo stucco prime di incollare le ali.
Idem per il musetto, che ha le bugne laterali che ti impediscono i movimenti naturali della mano, costringendoti a lavorare il doppio e avvilirti subito.
Insomma, non ritrovo in questo bel video le best practice di ModelingTime onnipresenti in ogni dove in questo forum, inclusi i tuoi wip che abbiamo seguito, suggerito e commentato in tutti questi anni.
Non fraintendermi, non sto giudicando l'assenza di aftermarket ma per quel che ho visto, l'approccio alla costruzione e alle rifiniture.
Infine ti faccio i complimenti per il lato tecnico del video, so quanto tempo porta via realizzarli e soprattutto attrezzare il set.
Ora ti starai preparando per la verniciatura che spero non avverrà con prodotti vinilici ( a buon intenditore...poche parole )
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Salve ragazzi, mi piacciono e mi danno stimolo per migliorare queste critiche.
Starfighter84 ha scritto: ↑11 settembre 2020, 23:47
Per me il muso va davvero sistemato Cosimo.... falsa tutta la linea del velivolo vedendolo incollato al resto della fusoliera.
Ciao Valerio, per il musetto, non ho trovato disegni in scala, ma vedendo foto su internet non mi sembra male, posto delle foto, puoi modificarle per spiegarmi dove sistemare?
Per il sistema di clonaggio, non ho ancora la gomma siliconica, ma ho intenzione di comprarla in futuro.
Ciao Aurelio, purtroppo fra lavoro, moglie e figli, non ho molto tempo per allestire ogni volta la postazione per filmare, infatti per le stuccature appena avevo anche 1 solo minuto prendevo la carta vetrata e lisciavo, per poi lasciarla subito per uscire e riprenderla al ritorno, per le prese d'aria ho anche usato del plasticard da 0.2mm per riempire la voragine, scusatemi se alcuni passaggi sono saltati, oltretutto pensavo (erroneamente, grazie ad Aurelio) che la fase delle stuccature non fossero molto interessanti, sarà da insegnamento per i prossimi
Se riesco a trovare i disegni in scala riprenderei qualcosa.
Nel frattempo auguro buon modellismo a tutti!
Ciao, personalmente credo che anche solo il colore diverso possa ingannare sulla linea. Una leggera mano di primer per uniformare il tutto potrebbe essere d'aiuto a capire meglio la situazione.