TAMIYA F16CJ BLOCK 50 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

TAMIYA F16CJ BLOCK 50 1/32

Messaggio da moregas »

Signori buonasera,
Con la quasi chiusura dell'estate , ho programmato accuratamente il mio prossimo lavoro. La voglia di fare un modello in scala 1/32 era tanta , e la scelta è caduta sull' F16. ( forse inconsciamente è una rivincita sul primo f 16 ). Con Tamiya ho capito che è una garanzia , quindi non credo di aver sbagliato.
La prima reazione quando ho visto lo scapolo è stata: :-000 :-000 :-000 è enorme.

L'obiettivo rimane sempre quello di divertirmi e magari di migliorare. Ma come in tutte le cose per migliorare o imparare bisogna lavorare.....ed eccomi pronto a questa nuova sfida.

Ho anche acquistato qualche extra: Motore in resina, Pitot tube e AoA probes, e fotoincisioni per seggiolino e cockpit.

La versione che andrò a riprodurre sarà la seguente: 91-0336 179th Fighter Squadron. 148th Fighter wing Minnesota Air National Guard.

Insomma.... ci ho messo un po piu di impegno...:)
So benissimo che forse è un po troppo ambizioso come progetto....quindi ci metterò il massimo impegno.
Si inizia subito :) :)
ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: TAMIYA F16CJ BLOCK 50 1/32

Messaggio da Fly-by-wire »

Buon lavoro Beppe con questa bestia! :-laugh

Per curiosità, quali saranno circa le dimensioni del modello finito?
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Fly-by-wire ha scritto: 4 settembre 2020, 19:55 Buon lavoro Beppe con questa bestia! :-laugh

Grazie 1000 . Credo circa 48 cm di lunghezza
ImmagineImmagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Wow beppe, che bel bestione!
Bellissimo kit, vai avanti senza fretta e segui i consigli, vedrai che ti divertirai e porterai in vetrinetta un bel modello!

Andrea
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Gran bel progetto Beppe! Ti seguo perchè anche io ho intenzione di fare un Viper così (il fratellino in 48 con la livrea della Ohio ANG, per la precisione). Hai già in mente come riprodurre l'have glass v?
Saluti
Fly-by-wire ha scritto: 4 settembre 2020, 19:55 Buon lavoro Beppe con questa bestia! :-laugh

Viene lungo 47 cm e largo 31 cm circa
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

bellissima la viperozza in 32. Ti chiedo anch'io se hai studiato la riproduzione della vernice have glass! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Beppe,

Un vero bestione, viste le dimensioni; avrai modo di dedicarti e divertirti con i tanti dettagli che questa scala richiede.

Buon lavoro. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Master Villain ha scritto: 5 settembre 2020, 12:35 Hai già in mente come riprodurre l'have glass v?
Bonovox ha scritto: 5 settembre 2020, 13:12 Ti chiedo anch'io se hai studiato la riproduzione della vernice have glass! :-oook
Ho in mente di usare i colori MRP. Ho visto che loro hanno have glass 5 da usare con il grigio . Ma faro prima delle prove.
ImmagineImmagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze

Messaggio da Master Villain »

Tempo fa trovai questa interessante discussione sul tema http://www.arcforums.com/forums/air/ind ... -it-right/
Anche io sono stuzzicato dal MRP, ma prima vorrei saperne di più, non vedo l'ora di vedere i tuoi risultati.
Che poi non ho capito... di MRP va dato prima il grigio FS 36170 e poi il loro trasparente have glass vero? Oppure si mescolano?
Rispondi

Torna a “Under Construction”