F-84E Thunderjet - 1/72 HobbyBoss

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-84E Thunderjet "Sandy" - 1/72 HobbyBoss

Messaggio da Starfighter84 »

Fabio aspetta un momento... la verniciatura del canopy è molto pesante (il bianco ha tantissimo spessore) e i bordi sono ancora imprecisi.
È un pezzo molto in vista e sarebbe un peccato lasciarlo così... cambiare approccio e utilizzare delle striscioline di Decal bianche?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Purtroppo il bianco è un colore poco coprente e il rischio di creare spessori eccessivi è sempre dietro l'angolo. Io sono riuscito ad ottenere grandi benefici utilizzando il bianco opaco della nuova serie di lacquer Tamiya. Ha molta più copertura rispetto all'acrilico e si evita il problema degli spessori. Il codice è LP4.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.

Messaggio da Fly-by-wire »

microciccio ha scritto: 30 agosto 2020, 16:04 Ciao Fabio,

bel lavoro. :-oook

Aspettiamo la galleria. ;)

microciccio
Spero di arrivarci a breve Paolo :-laugh
Aquila1411 ha scritto: 30 agosto 2020, 16:57 Ottimo lavoro, anche con il canopy! Bravissimo Fabio!!! :-oook

Andrea
Ti ringrazio Andrea!
fabio1967 ha scritto: 30 agosto 2020, 18:47 Purtroppo il bianco è un colore poco coprente e il rischio di creare spessori eccessivi è sempre dietro l'angolo. Io sono riuscito ad ottenere grandi benefici utilizzando il bianco opaco della nuova serie di lacquer Tamiya. Ha molta più copertura rispetto all'acrilico e si evita il problema degli spessori. Il codice è LP4.
Saluti.
Fabio
Vero, sono incappato in questo problema svariate volte e avevo parzialmente "risolto" diluendo con nitro al posto dell'X-20A.
Non sapevo dell bianco laquer Fabio, grazie per avermelo segnalato :-oook
Starfighter84 ha scritto: 30 agosto 2020, 17:23 Fabio aspetta un momento... la verniciatura del canopy è molto pesante (il bianco ha tantissimo spessore) e i bordi sono ancora imprecisi.
È un pezzo molto in vista e sarebbe un peccato lasciarlo così... cambiare approccio e utilizzare delle striscioline di Decal bianche?
Ciao Valerio, il canopy mi ha fatto dannare parecchio ed appunto come hai potuto vedere non è precisissimo...
Avevo pensato alle striscioline di decal bianche ma non avrei saputo come realizzare il cerchio ed i frames curvi

Ti dirò la verità, sono arrivato un po "al limite" con questo modello, specialmente il canopy, ho impegato quasi un mese a rifarlo per la poca voglia.
Aggiungiamoci anche che l'ho già incollato al modello con la ciano e farei danni a staccarlo e lavoraci tenendolo attaccato lo escluderei...

Sono più propenso a tenerlo così, ci penso su ma non vorrei creare aspettative e deludere
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fly-by-wire ha scritto: 30 agosto 2020, 23:39 ci penso su ma non vorrei creare aspettative e deludere
Nessuna delusione Fabio, ci mancherebbe.
Visto il gran lavoro che hai fatto su questo piccolo ammasso di plastica, dargli un canopy all'altezza sarebbe stata la ciliegina sulla torta... ma il modello è tuo, nessuno può sindacare. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Ciao Fabio, ti faccio i miei complimenti, stai tirando fuori un ottimo modello. Mi sembra che oramai tu abbia preso bene la mano con i colori per aerografo, bravo :-oook :-oook :-oook
Quanto ai problemi, capitano sempre. Io di solito metto da parte tutto un attimo e penso. Se non ho particolari pretese con un kit, lo lascio stare così com'è, altrimenti si rischia di non finire più ed essere frustrati.
Non temere comunque, comunque farai, farai bene. Non ti veniamo a cercare a casa :lol: :lol: :lol:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Quasi alla conclusione vedo. Bello e coloratissimo!!!
Personalmente per i frames del tettuccio avrei evitato il bianco puro ed usato magari un "off white"....ma sono miei seghe mentali.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Vai Fabio!! :-oook :-oook :-oook
aspetto la gallery!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Davvero un lavoro eccezionale! Molto bravo.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.

Messaggio da Fly-by-wire »

Starfighter84 ha scritto: 31 agosto 2020, 10:02
Fly-by-wire ha scritto: 30 agosto 2020, 23:39 ci penso su ma non vorrei creare aspettative e deludere
Nessuna delusione Fabio, ci mancherebbe.
Visto il gran lavoro che hai fatto su questo piccolo ammasso di plastica, dargli un canopy all'altezza sarebbe stata la ciliegina sulla torta... ma il modello è tuo, nessuno può sindacare. ;)
Master Villain ha scritto: 31 agosto 2020, 11:17 Ciao Fabio, ti faccio i miei complimenti, stai tirando fuori un ottimo modello. Mi sembra che oramai tu abbia preso bene la mano con i colori per aerografo, bravo :-oook :-oook :-oook
Quanto ai problemi, capitano sempre. Io di solito metto da parte tutto un attimo e penso. Se non ho particolari pretese con un kit, lo lascio stare così com'è, altrimenti si rischia di non finire più ed essere frustrati.
Non temere comunque, comunque farai, farai bene. Non ti veniamo a cercare a casa :lol: :lol: :lol:
Ciao ragazzi, alla fine il canopy l'ho lasciato così :mrgreen:
Certo, avessi fatto i frames viola allora si che avevate il diritto di venirmi a cercare a casa :-sbraco
pitchup ha scritto: 31 agosto 2020, 14:12 Ciao Fabio
Quasi alla conclusione vedo. Bello e coloratissimo!!!
Personalmente per i frames del tettuccio avrei evitato il bianco puro ed usato magari un "off white"....ma sono miei seghe mentali.
saluti
Hai ragione Max, è strano ma se guardo il modello da vicino è ok, da lontano il bianco sembra troppo acceso!
In fatti ho ordinato l' H21 Off White e l'XF-69 Nato Black per sostituire bianco e nero :-oook
fabrizio79 ha scritto: 31 agosto 2020, 22:27 Vai Fabio!! :-oook :-oook :-oook
aspetto la gallery!!
drinkyb ha scritto: 1 settembre 2020, 20:10 Davvero un lavoro eccezionale! Molto bravo.
Grazie ragazzi!

Ecco la gallery: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 62&t=20358
Rispondi

Torna a “Under Construction”