F-84E Thunderjet - 1/72 HobbyBoss
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: F-84E Thunderjet "Sandy" - 1/72 HobbyBoss
Molto, molto bello Fabio. Qualche trafilatura ci starebbe bene ma senza esagerare. 
Saluti.
Fabio

Saluti.
Fabio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Forse ti sembra troppo "pulito"?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Grazie Alfredo! Peccato per l'inconveniente decals sul tuo F-84pensionato ha scritto: ↑4 agosto 2020, 9:06 Che bel lavoro stai facendo! Fa impallidire il mio (disastrato e da rifare) di cui ero tanto orgoglioso. Proprio una bella resa.
Ti ringrazio AurelioFreestyleAurelio ha scritto: ↑4 agosto 2020, 11:33 Mi piace Fabio, complimenti.
La ciliegina sulla torta sarebbero delle foto con luci diffuse e temperatura di 5600°K

Grazie Andrea! Sia per i complimenti che per avermi segnalato il problema con il lavaggio che ho prontamente sistematoAquila1411 ha scritto: ↑4 agosto 2020, 12:49 Ti sta venendo fuori un ottimo modello Fabio, complimenti!
Prova solo a controllare che sull'ala destra sutto la U di USAAF sembra essere venuto via tutto il lavaggio all'interno della pannellatura.
Andrea

Ti ringrazio Mario!

Grazie Daniele!

Alla fine ragazzi ho deciso di fermarmi qui, come "WIP-esperimento" secondo me non è andato male. Mi ritengo soddisfatto, non tanto del modello, ma delle nuove tecniche e prove che ho fatto.Starfighter84 ha scritto: ↑4 agosto 2020, 14:34Io non lo toccherei... al massimo qualche colatura, ma con parsimonia!Fly-by-wire ha scritto: ↑4 agosto 2020, 6:43 Ho la sensazione che “manca qualcosa” ma non riesco a capire cosa![]()
![]()
Così ho steso il semilucido X-35 Tamiya ed ora tocca al montaggio finale!
Il tettuccio è stato sverniciato e trattato con la Future! Ora devo trovare la voglia di completare questo prima di mettere il modello in gallery

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravo Fabio... bravo..! 
Ora l'ultimo sforzo... e si può dichiarare concluso il progetto...!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Beeeeenissimo 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Nome: Mario
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
Grazie ragazzi!!Starfighter84 ha scritto: ↑9 agosto 2020, 11:19 Bravo Fabio... bravo..!
Con questo tipo di canopy, secondo me, o si hanno le maschere pretagliate...o si hanno le maschere pretagliate! Per il mio kit non esistono ed il primo tentativo di mascheratura si è rivelato disastroso, quindi stavolta ho deciso di procedere in un altro modo
Al posto di mascherare tutto in un colpo, ho prima verniciato il contorno in White Alu e successivamente prima verticalmente e poi orizzontalmente i frames bianchi
Molto meglio di prima, ma non il massimo. Dopo il 3 tentativo, va bene così
Ora cercherò di fare una gallery come si deve grazie ai vostri consigli sulla lightbox ed ai metodi di acquisizione dell'immagine

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabio,
bel lavoro.
Aspettiamo la galleria.
microciccio
bel lavoro.

Aspettiamo la galleria.

microciccio
- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Nome: Andrea
Ottimo lavoro, anche con il canopy! Bravissimo Fabio!!!
Andrea

Andrea
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile