Mi presento.

Questa sezione è dedicata alle presentazioni di coloro che si sono appena iscritti. Parlateci un pò di voi....

Moderatore: Starfighter84

Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: Mi presento.

Messaggio da Geometrino82 »

Benvenuto tra noi Carmelo, vedrai che ti troverai bene qui.
Se posso permettermi di chiedere, come mai vuoi cominciare con un modello in 1/48?

Un caso? Questione di diottrie? ... Non vorrei passare come maleducato, (ho letto che non sei un giovanotto) ma forse potresti cominciare a fare pratica con un più piccolo modello in scala 1/72. Più economici, meno pezzi, meno ingombro e meno ricerca del dettaglio potrebbero aiutarti a fare prima pratica e a capire realmente cosa vuoi. Resto convinto che sia la scala di partenza per questo hobby (per quanto riguarda il campo aeronautico).
Se scegli questa scala, come suggerito da Aurelio una bella elica Tamiya come lo zero sarebbe una buona base secondo me.
Mi viene da consigliarti anche il MB326 Italeri che ha pochi pezzi ed è abbastanza semplice e spoglio, ma necessita di qualche piccola attenzione. Ma nulla di insormontabile.

Qualunque sia la tua scelta, vedrai che con pazienza e con l'aiuto del forum farai grandi passi.

Marco
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Benvenuto Carmelo. Ma sei originario di Roma o di qualche splendida solare ISOLA del sud? :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Carmelo
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Carmelo

Messaggio da Carmelo »

Geometrino82 ha scritto: 6 agosto 2020, 20:49 Benvenuto tra noi Carmelo, vedrai che ti troverai bene qui.
Se posso permettermi di chiedere, come mai vuoi cominciare con un modello in 1/48?

Un caso? Questione di diottrie? ... Non vorrei passare come maleducato, (ho letto che non sei un giovanotto) ma forse potresti cominciare a fare pratica con un più piccolo modello in scala 1/72. Più economici, meno pezzi, meno ingombro e meno ricerca del dettaglio potrebbero aiutarti a fare prima pratica e a capire realmente cosa vuoi. Resto convinto che sia la scala di partenza per questo hobby (per quanto riguarda il campo aeronautico).
Se scegli questa scala, come suggerito da Aurelio una bella elica Tamiya come lo zero sarebbe una buona base secondo me.
Mi viene da consigliarti anche il MB326 Italeri che ha pochi pezzi ed è abbastanza semplice e spoglio, ma necessita di qualche piccola attenzione. Ma nulla di insormontabile.

Qualunque sia la tua scelta, vedrai che con pazienza e con l'aiuto del forum farai grandi passi.

Marco
Marco

Ciao Marco.
Ho scelto la scala 1/48 perché come dici tu un problema di diottrie... da vicino non vedo più una mazza! :.-( :.-( Allora ho pensato che la 1/48 sia un buon compromesso tra la piccola 1/72 e la più grande 1/32.Ormai non sono più giovanotto ma neanche ho ottantanni... :lol: :lol: ne ho 49.
Carmelo
Modeling Time User

Messaggio da Carmelo »

FreestyleAurelio ha scritto: 6 agosto 2020, 20:26 Ciao Carmelo, benvenuto su MT.
Come primo tuo kit non sceglierei di costruire quello che hai indicato. Me lo terrei più come terzo o quarto kit da assemblare con l'uso dell'aeropenna e un bagaglio di esperienza in più sui kit in plastica.
Io mi orienterà su qualcosa di più semplice che contenga meno parti ma con una buona qualità degli incastri come un aereo ad elica Tamiya.
Cia Aurelio,
apprezzo il tuo consiglio ma la elica non mi è mai piaciuta ...o meglio... a elica preferisco solo i grandi plurimotori ! Sin da ragazzino mi hanno fatto sempre impazzire i jet ecco perché voglio cominciare proprio da quest'ultimo.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Carmelo, benvenuto anche da parte mia...! leggo che sei un concittadino... di che zona? ;)

Il kit che hai scelto come partenza non te lo avrei consigliato neanche io, ma detto ciò non è affatto male. E', a mio avviso, uno tra i kit più divertenti e qualitativamente migliori dell'Hasegawa (ci sono alcuni piccoli errori ma te, per ora, non preoccupartene). Nasconde un paio di problemi (zona scarico e fusoliera inferiore posteriore) a cui dovrai dedicare un pò di attenzione... ma tutto sommato scorre tutto abbastanza liscio.
Certo, un kit con meno pezzi ti avrebbe fato muovere i primi passi con più tranquillità... ma hai scelto e va bene così. :)
Apri un WIP... è il modo migliore per seguirti e consigliarti.
Off Topic
Per favore, quando vuoi rispondere a più utenti utilizza un solo post, approfitta della funzione MULTIQUOTE del forum. Qui un breve TUTORIAL. :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao Carmelo,
Benvenuto su MT
Come inizio e per stare sui jet ti consiglio un mig-15 Tamiya o il Mig-17 hobby boss.
Oppure un Mig-21 Eduard, magari nella week-end edition.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Carmelo
Modeling Time User

Messaggio da Carmelo »

Starfighter84 ha scritto: 7 agosto 2020, 10:34 Ciao Carmelo, benvenuto anche da parte mia...! leggo che sei un concittadino... di che zona? ;)

Il kit che hai scelto come partenza non te lo avrei consigliato neanche io, ma detto ciò non è affatto male. E', a mio avviso, uno tra i kit più divertenti e qualitativamente migliori dell'Hasegawa (ci sono alcuni piccoli errori ma te, per ora, non preoccupartene). Nasconde un paio di problemi (zona scarico e fusoliera inferiore posteriore) a cui dovrai dedicare un pò di attenzione... ma tutto sommato scorre tutto abbastanza liscio.
Certo, un kit con meno pezzi ti avrebbe fato muovere i primi passi con più tranquillità... ma hai scelto e va bene così. :)
Apri un WIP... è il modo migliore per seguirti e consigliarti.
Off Topic
Per favore, quando vuoi rispondere a più utenti utilizza un solo post, approfitta della funzione MULTIQUOTE del forum. Qui un breve TUTORIAL. :thumbup:

Ciao Starfighter ,
abito vicino al gemelli . Si penso che aprirò un WIP in modo da vedere il da fare.
Ringrazio tutti per le risposte.

Carmelo
Carmelo
Modeling Time User

Messaggio da Carmelo »

Vegas ha scritto: 7 agosto 2020, 10:56 Ciao Carmelo,
Benvenuto su MT
Come inizio e per stare sui jet ti consiglio un mig-15 Tamiya o il Mig-17 hobby boss.
Oppure un Mig-21 Eduard, magari nella week-end edition.
Ciao Vegas ,
ci avevo pensato però che ne so ... per ora mi attirava più l'A-4, ma non escludo che in futuro metterò in cantiere qualche caccia sovietico.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Carmelo
Benvenuto tra noi.
Ritengo il kit che ti sei scelto valido per cominciare perchè è un velivolo dall'aerodinamica molto semplice e di piccole dimensioni.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Benvenuto Carmelo!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazioni”