Ciao Mario!!siderum_tenus ha scritto: ↑9 luglio 2020, 19:14 A proposito, ragazzi, mi confermate che il post-shading si può effettuare anche PRIMA di aver dato il lucido?
io il post lo faccio sempre prima dei trasparenti!!

Moderatore: Madd 22
Ciao Mario!!siderum_tenus ha scritto: ↑9 luglio 2020, 19:14 A proposito, ragazzi, mi confermate che il post-shading si può effettuare anche PRIMA di aver dato il lucido?
fabrizio79 ha scritto: ↑9 luglio 2020, 21:51Ciao Mario!!siderum_tenus ha scritto: ↑9 luglio 2020, 19:14 A proposito, ragazzi, mi confermate che il post-shading si può effettuare anche PRIMA di aver dato il lucido?
io il post lo faccio sempre prima dei trasparenti!!![]()
Concordofabrizio79 ha scritto: ↑9 luglio 2020, 21:51... io il post lo faccio ... prima dei trasparenti!!siderum_tenus ha scritto: ↑9 luglio 2020, 19:14 A proposito, ragazzi, mi confermate che il post-shading si può effettuare anche PRIMA di aver dato il lucido?![]()
...Ma come ci riesco...?!?Starfighter84 ha scritto: ↑11 luglio 2020, 1:17 In realtà l'effetto è marcato un pò ovunque Mario... più che un postshading sembra un "reverse shading".
Il bianco puro o il Buff sono rischiosissimi da usare puri, vanno gestiti con molta attenzione. A questo punto dovresti cercare di ribilanciare l'effetto attenuandolo con i toni originali della mimetica.... il problema è che dovrai ritoccare parecchie volte i gli stacchi tra il verde il tan...
Il post si fa schiarendo i colori di base, proprio per non avere contrasti così accentuati e netti.![]()
No Mario... eri quasi alla fine!siderum_tenus ha scritto: ↑11 luglio 2020, 9:18...Ma come ci riesco...?!?Starfighter84 ha scritto: ↑11 luglio 2020, 1:17 In realtà l'effetto è marcato un pò ovunque Mario... più che un postshading sembra un "reverse shading".
Il bianco puro o il Buff sono rischiosissimi da usare puri, vanno gestiti con molta attenzione. A questo punto dovresti cercare di ribilanciare l'effetto attenuandolo con i toni originali della mimetica.... il problema è che dovrai ritoccare parecchie volte i gli stacchi tra il verde il tan...
Il post si fa schiarendo i colori di base, proprio per non avere contrasti così accentuati e netti.![]()
![]()
Sono davvero un coglione (perdonate il linguaggio, ma ci vuole)...
Mi sa che il wip termina qui...
Ciao Mario,Aquila1411 ha scritto: ↑11 luglio 2020, 10:00... vela di nuovo con i colori originali fino ad ottenere un risultato che ti piace e poi vai di trasparente e passaggi successivi così lo porti a termine. Sta venendo bene, è un peccato stopparlo proprio adesso! ...