F-16C block 52 "Thunderbirds" Tamiya 1/48 (Finito)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-16C block 52 "Thunderbirds" Tamiya 1/48 (Ritocchi)

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto in toto il pensiero di Michele. Si notano dei punti in "sofferenza" ma hai ripreso abbastanza bene i difetti... e soprattutto non ti sei arreso!
In controluce vedo un pò di buccia d'arancia... diluisci di più Andrea!

Te la senti di passare un pò di pasta abrasiva per livellare le superfici?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Grazie a tutti per il supporto ed i consigli ragazzi!
Starfighter84 ha scritto: 24 giugno 2020, 11:56 Quoto in toto il pensiero di Michele. Si notano dei punti in "sofferenza" ma hai ripreso abbastanza bene i difetti... e soprattutto non ti sei arreso!

Ciao Valerio, la buccia d'arancia la vedi anche in fusoliera? Chiedo perché le parti separate soffrivano della verniciatura precedente mentre sulla fusoliera sono andato dritto di X22 con diluizione a salire di leveling thinner ed è venuta bene, non perfetta ma sicuramente meglio di tutte le volte precedenti.
Per passare con la carta abrasiva... ormai sono in ballo, quindi balliamo! :-oook Che grana consigli?

Andrea
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Aquila1411 ha scritto: 24 giugno 2020, 14:07 Grazie a tutti per il supporto ed i consigli ragazzi!
Starfighter84 ha scritto: 24 giugno 2020, 11:56 Quoto in toto il pensiero di Michele. Si notano dei punti in "sofferenza" ma hai ripreso abbastanza bene i difetti... e soprattutto non ti sei arreso!

Ciao Valerio, la buccia d'arancia la vedi anche in fusoliera? Chiedo perché le parti separate soffrivano della verniciatura precedente mentre sulla fusoliera sono andato dritto di X22 con diluizione a salire di leveling thinner ed è venuta bene, non perfetta ma sicuramente meglio di tutte le volte precedenti.
Per passare con la carta abrasiva... ormai sono in ballo, quindi balliamo! :-oook Che grana consigli?

Andrea
Andrea, si parla di pasta abrasiva, non carta,
quindi polish fine da passare con un pannetto o con la mola da lucidatura,
con MOLTA cautela.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...

Vegas ha scritto: 24 giugno 2020, 14:46
Aquila1411 ha scritto: 24 giugno 2020, 14:07 Grazie a tutti per il supporto ed i consigli ragazzi!

Andrea
Andrea, si parla di pasta abrasiva, non carta,
quindi polish fine da passare con un pannetto o con la mola da lucidatura,
con MOLTA cautela.
Avevo letto male... :-vergo
Grazie per la correzione. Nella mia testa non pensavo bastasse la pasta...
Comunque si, ci provo! :-oook

Andrea
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Andrea, mi piace davvero tanto questo F-16!! :-laugh
Mi fa piacere leggere che passerai la pasta abrasiva per togliere la buccia d'arancia, ho adottato lo stesso procedimento col mio modello precedente e la situazione nel mio caso era migliorata!

Aspetto di vedere il risultato finale :-oook

Ma a proposito...con il canopy com'è la situazione?
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Occhio a non scheggiare la verniciatura e le decals
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User

Fly-by-wire ha scritto: 24 giugno 2020, 21:19 Ciao Andrea, mi piace davvero tanto questo F-16!! :-laugh
Mi fa piacere leggere che passerai la pasta abrasiva per togliere la buccia d'arancia, ho adottato lo stesso procedimento col mio modello precedente e la situazione nel mio caso era migliorata!

Aspetto di vedere il risultato finale :-oook

Ma a proposito...con il canopy com'è la situazione?
Grazie Fabio, per quanto riguarda il canopy ho fatto ordinare dei trasparenti nuovi dall'importatore Italiano ma non c'è data di arrivo, quindi alla fine mi rassegnerò a montare quello segnato... :-no-no
FreestyleAurelio ha scritto: 24 giugno 2020, 21:40 Occhio a non scheggiare la verniciatura e le decals
:-000 :-000 :-000 ci andrò cauto... grazie dell'avvertimento!

Andrea
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Aquila1411 ha scritto: 24 giugno 2020, 21:49 Grazie Fabio, per quanto riguarda il canopy ho fatto ordinare dei trasparenti nuovi dall'importatore Italiano ma non c'è data di arrivo, quindi alla fine mi rassegnerò a montare quello segnato...
A Fabrizio79 è capitato pure che dopo aver ricevuto il ricambio dall'importatore... fosse rovinato anche quello.... :-coccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User

Starfighter84 ha scritto: 26 giugno 2020, 1:19
Aquila1411 ha scritto: 24 giugno 2020, 21:49 Grazie Fabio, per quanto riguarda il canopy ho fatto ordinare dei trasparenti nuovi dall'importatore Italiano ma non c'è data di arrivo, quindi alla fine mi rassegnerò a montare quello segnato...
A Fabrizio79n è capitato pure che dopo aver ricevuto il ricambio dall'importatore... fosse rovinato anche quello.... :-coccio
A questo punto credo fosse un problema del quale non si erano ancora accorti... visto che ci mettono una vita ad arrivare speriamo si siano accorti adesso e stiano rimediando! XX-X

Andrera
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-16C block 52 "Thunderbirds" Tamiya 1/48 - Montaggio (Preparazioni verniciatura)

Messaggio da microciccio »

Aquila1411 ha scritto: 5 maggio 2020, 18:15... Ieri mi hanno contattato gli importatori ufficiali di Tamiya (contattati tramite il sito gentilmente fornito da Paolo che ringrazio tantissimo!). ...
Prego Andrea.

Intanto mi sono rimesso in pari col WIP. Bel lavoro! :-oook
Off Topic
Aquila1411 ha scritto: 6 maggio 2020, 12:40
rob_zone ha scritto: 6 maggio 2020, 12:13 Mi permetto di fare un piccolo OT :
Anch'io anni fa prendevo "Wing Master" e devo dire che quella effettivamente è stata l'unica volta in cui il francese mi è servito, ma poi ho scoperto di poter fare l'abbonamento a questa rivista!!!
Ti consiglio di risparmiarti i soldi, purtroppo tante riviste nel corso degli anni hanno perso di spessore, riciclando articoli vecchi come nuovi ma sopratutto, postando articoli che davvero lasciano il tempo che trovano..probabilmente non vale per tutti i numeri (alcuni sono belli e spiegati molto bene)...ed è un mio parere personale... :-D
Ho voluto far vedere a Max la rivista equivalente in italiano ma in realtà non la compro più da quando ho conosciuto questo forum perché qua ho tutto quello che serve per imparare bene e vedere bellissimi capolavori realizzati da altri modellisti! :-oook ;)...
Rivista che oscilla tra alti e bassi in modo talvolta considerevole. Ricordo un numero che risultava farcito di errori così come realizzazioni pregevoli.
Resta ormai l'unica a diffusione nazionale anche nelle edicole in lingua italiana.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”