Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aquila1411 ha scritto: ↑17 giugno 2020, 19:30
non mi fido per il semplice fatto che non so se il rosso poi risulta uguale.
Quoto... non sarà mai uguale purtroppo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Buonasera a tutti, credo che il momento più coraggioso e onorevole di un modellista è quando si debba dire basta e quindi ammettere che le proprie capacità per il momento si fermano la.
Signori tutti quel momento per me è arrivato!
Questi sono i risultati di questa sera e di più non riesco, quindi domani passerò oltre lucidando e pensando alle fasi successive ed a cosa mi manca da completare.
Inoltre ho cominciato anche a glassare le componenti separate:
Per questa sera è tutto.
Grazie a tutti per i preziosi aiuti!
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Mi sembra una bella ripresa, bravo Andrea.
Volendo potresti lucidare il radome con il compound fine e un panetto in micro fibra.
Mano leggera per togliere i piccoli residui.
Comunque è già molto meglio anche così
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Secondo me le capacità ci sono e infatti hai corretto molto bene i bordi ed il risultato è più che buono.
Per non far perdere il potere adesivo al nastro quando tagli le maschere potresti disegnare la maschera con un pennarello sottilissimo su un foglio sottile di acetato ed attaccare il nastro lì sopra, oppure disegnare su carta, mettere il disegno da un lato del foglio di acetato e il nastro dall'altra parte e tagliare tutto assieme, per me potrebbe funzionare e comunque si può sempre fare una prova su un pezzo di scarto per vedere se viene
Fly-by-wire ha scritto: ↑18 giugno 2020, 6:42
Hai avuto coraggio Andrea! Complimenti
Il risultato è buono secondo me!
Vai di lucido
Grazie!
Vegas ha scritto: ↑18 giugno 2020, 8:31
Mi sembra una bella ripresa, bravo Andrea.
Volendo potresti lucidare il radome con il compound fine e un panetto in micro fibra.
Mano leggera per togliere i piccoli residui.
Comunque è già molto meglio anche così
Grazie, non so se me la sento a lucidare. Forse il motivo è che il colore è piuttosto vecchio ma quel rosso è molto difficile da gestire e fa fatica anche a catalizzare.
Paolo F14 ha scritto: ↑18 giugno 2020, 11:46
Secondo me le capacità ci sono e infatti hai corretto molto bene i bordi ed il risultato è più che buono.
Per non far perdere il potere adesivo al nastro quando tagli le maschere potresti disegnare la maschera con un pennarello sottilissimo su un foglio sottile di acetato ed attaccare il nastro lì sopra, oppure disegnare su carta, mettere il disegno da un lato del foglio di acetato e il nastro dall'altra parte e tagliare tutto assieme, per me potrebbe funzionare e comunque si può sempre fare una prova su un pezzo di scarto per vedere se viene
Grazie del consiglio Paolo, la prossima volta ci proverò sicuramente.
Un ottimo lavoro di ritocco, hai avuto coraggio ad affrontare un velivolo così variopinto e dalle linee di separazione così curve; io non ci avrei neppure provato.
Dai che sei in dirittura d'arrivo
Buongiorno a tutti, dopo aver protetto finalmente tutto il lavoro fatto finora metto un po' di foto così se ci sono cose da ritoccare che non ho visto me le fate presente.
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Molto bene Andrea,
hai ripreso alla grande i vari difetti, a mio avviso fa la sua figura, ci sono punti in cui si nota la difficolta che ti ha imposto questo soggetto, ma considerata l'esperienza e l'incubo decals, secondo me puoi essere soddisfatto.
La cosa di cui essere fieri è come hai apporcciato alle varie difficolta, mai arrendevolmente ma sempre cercando di migliorare e ascoltando i suggerimenti dei colleghi, questo conta piu del risultato finale nel tuo percorso di crescita
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare