FreestyleAurelio ha scritto: ↑1 giugno 2020, 9:47
Ciao Marco,
spero di spiegarmi al meglio con uno schema realizzato su una tua foto:
...
Ok, grazie Aurelio
Quindi, se ho capito bene, dopo aver dato la prima mano di fondo (che è un grigio molto simile al colore della plastica) applico in modo più o meno sparpagliato nei punti da te indicati.
Credo di capire che si tratti dei punti colpiti dalla luce proveniente dall'alto che contribuiscono ad accentuare le rotondità.
Quindi lo stesso discorso vale per le due ali di appoggio dei carrelli
Su tutto: XF-57 che forse ho anche alle scorte e quindi non devo comprarlo.
Direi proprio che una volta fatto vi sottoporrò il risultato per una valutazione....
GRAZIE !
PS:
Non devo ripassare i contorni dei pannelli con un colore più scuro?
Starfighter84 ha scritto: ↑1 giugno 2020, 11:33
Bentornato tra noi Marco... sei uno dei pochi modellisti a cui la quarantena ha fatto peggio in termini di tempo libero!
...
Ciao Valerio,
mi sa di si. Non ho mai lavorato tanto come in questo periodo. Tra l'altro coincide (sai dove lavoro...) con un mio distacco alla neonata FSTechnology. Mi sto dando da fare nella speranza che si trasformi in un trasferimento definitivo a breve...
Quindi tutto lavoro e, per un bel mesetto e mezzo, assistenza a moglie e figlio confinati in quarantena nelle loro stanze. Una situazione abbastanza grottesca.
ma per fortuna è passata.
GRAZIE per il consiglio sulla colla. E' già in viaggio verso casa mia. Ho qualche dubbio che possa fare la differenza rispetto al comune Attack, ma spero. In alternativa ho pensato ad una bicomponente liquida. Più complicata da gestire ma almeno non devo mettere in moto ventilatori e mascherine varie.
pitchup ha scritto: ↑1 giugno 2020, 13:56
Ciao Marco
Stavo pensando proprio qualche giorno a questo wip. Leggo delle disavventure familiari ma sembra che sia tutto rientrato per fortuna.
...
Ciao Max
Ti ringrazio per il pensiero...
ora spero di rientrare nella mia routine modellistica.
In questa fase mi devo affidare a voi. Troppo presto per avere un'idea personale su come procedere.
Durante i prossimi 10 modelli maturerò una mia procedura personale
Per ora mi concentro sul PreShading... poi si vedrà
A presto