Aquila1411 ha scritto: ↑25 maggio 2020, 22:06
Ciao, di solito da dietro lo si infila quando è possibile lasciare il canale libero...

ovvero si può infilare un pezzo di legno o similare se il modello prevede il montaggio dello scarico dopo aver chiuso le fusoliere, come per esempio l'F-16 Tamiya che sto facendo io. In tutti gli altri casi la vedo una tecnica assolutamente non conveniente, almeno dal mio punto di vista.
Di colle come l'hai descritta tu ci sono, sono in pratica delle CA con attivatore. Io conosco la "colla 21", ma sicuramente ce ne sono molte altre.
Andrea
Andrea... me n'ero accorto! Non credo che la '21 si attivi a voce: è importante perché ho già quattro mani impegnate a tenere il tutto.
A tutti: grazie di solidarietà e suggerimenti! In qualche modo ho rimediato, usando una "pinza al contrario" (quelle che se le stringi si allargano).
Anche il tettuccio è accettabile (quando si ha voglia di concludere, il concetto di accettabilità diventa come l'elastico delle mutande).
Altro piccolo guaio: modello sbattuto di coda, perde l'angolino in alto del timone verticale. Plasticard e stucco e domani taglio e rifinitura.
Quanti errori! Ma stavolta sono ostinato.