Mirage 2000 EG HAF 332 MIRA "Geraki" eduard 1:48

Moderatore: Madd 22

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Mirage 2000 EG HAF 332 MIRA "Geraki" eduard 1:48

Messaggio da Cox-One »

Che bel modello!!!
Il 2000 è il più elegante dei Mirage, con questa camo lo si valorizza al massimo.
Hai fatto un gran lavoro e bene hai fatto a rifare la camo.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Ciao! Il Mirage 2000 è uno degli aerei più belli al mondo,spesso vien voglia di farne uno anche a me!
La verniciatura è buona e anche il weathering bilanciato, avrei dato più riflessi allo scarico sinceramente! Le stampate sono Kinetic o Heller? Com'è il montaggio?
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bel modello. Mi piace molto la verniciatura e l' usura. Forse i lavaggi scuri, soprattutto in fusoliera, fanno sembrare le pennellature piú spesse di quel che sono, comunque un lavoro che parte sicuramente da un uso attento della documentazione fotografica. Ma il tettuccio non ha nessun dettaglio tipo specchietti, maniglie etc?
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Modello di gran classe, specie considerando lo stampo Heller originale che Eduard ha reinscatolato. Ottimo lavoro su tutti i fronti!
Immagine
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

Buonasera a tutti.
Son contento che vi piaccia anche se è pieno di errori.... Consiglio vivamente la documentazione della eagle aviation relativa ai mirage della HAF..
Bonovox ha scritto: 19 maggio 2020, 14:15 bello davvero, peccato le foto. Ma le hai fatte col cell? Se si, dovevi metterlo "orizzontale", almeno. :-oook
Purtroppo si.. Vedrò di farne altre nelle prossime settimane
Maurizio ha scritto: 19 maggio 2020, 21:31 Bel modello. Mi piace molto la verniciatura e l' usura. Forse i lavaggi scuri, soprattutto in fusoliera, fanno sembrare le pennellature piú spesse di quel che sono, comunque un lavoro che parte sicuramente da un uso attento della documentazione fotografica. Ma il tettuccio non ha nessun dettaglio tipo specchietti, maniglie etc?
Ci credi che mi ero dimenticato ?! vedrò di metterle nei prossimi giorni.. I lavaggi in fusoliera scuri sono dovuti ai pigmenti molto scuri che si sono intrufolati nella pannellatura... My mistake...
Jolly blue ha scritto: 19 maggio 2020, 21:29 Ciao! Il Mirage 2000 è uno degli aerei più belli al mondo,spesso vien voglia di farne uno anche a me!
La verniciatura è buona e anche il weathering bilanciato, avrei dato più riflessi allo scarico sinceramente! Le stampate sono Kinetic o Heller? Com'è il montaggio?
Bè il montaggio è orribile.. La deriva è pure storta se la si guarda frontalmente! Le fusoliere svegolate ecc... Credo sia l'Heller reinscatolato... Per lo scarico ti do assolutamente ragione...
AleFencer85 ha scritto: 19 maggio 2020, 0:33 Il 2000 è veramente un gran bell'aereo e questa livrea lo esalta ancora di più. E ti dirò, hai anche titillato la mia fantasia modellistica, quasi quasi ci faccio un pensiero ad aggiungerlo alla collezione-
Io aspetterei a questo punto che qualcuno tipo Kitty Hawk lo faccia in 1:48...
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

c'è il Kinetic, l'ho già fatto a con livrea emirati arabi. Non un kit facilissimo, ma ora lo affronterei con l'esperienza del precedente e saprei dove intervenire
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Black knight
Extreme User
Extreme User

AleFencer85 ha scritto: 20 maggio 2020, 20:32 c'è il Kinetic, l'ho già fatto a con livrea emirati arabi. Non un kit facilissimo, ma ora lo affronterei con l'esperienza del precedente e saprei dove intervenire
Non pensavo... Sicuramente meglio dell'heller a cui ho dovuto rifare praticamente tutta la deriva perchè priva delle antenne...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Kit preistorico (è il vecchissimo Heller).... per niente facile da montare, e te hai fatto un buon lavoro.
Anche la verniciatura è ben fatta, hai anche azzeccato le tonalità... cosa non facile con i toni dei Mirage.

Secondo me sul serbatoio ventrale ti sei fatto prendere un pò la mano con l'invecchiamento. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Black knight
Extreme User
Extreme User

Starfighter84 ha scritto: 21 maggio 2020, 17:30 Kit preistorico (è il vecchissimo Heller).... per niente facile da montare, e te hai fatto un buon lavoro.
Anche la verniciatura è ben fatta, hai anche azzeccato le tonalità... cosa non facile con i toni dei Mirage.

Secondo me sul serbatoio ventrale ti sei fatto prendere un pò la mano con l'invecchiamento. ;)

Ciao Valerio.
Se non fosse stato per te la mimetica l'avrei sbagliata! Per il serbatoio sai che avevo trovato una foto in cui era ossidato in maniera similare?
Purtroppo non la sto ritrovando più...
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Le foto non permettono di apprezzare un lavoro, a mio parere, notevole!! Conosco il kit Heller, quasi trent'anni sul groppone, e malgrado le aggiunte che possa aver inserito Eduard nella scatola (fotoincisioni?, mascherine?) rimane pur sempre una bella gatta da pelare! Vedi se riesci a postare foto migliori, il modello se le merita! :-oook :-oook
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”