Faccio due piccole premesse:
L'idea l'ho avuta dopo aver visto in rete il lavoro di un altro modellista su questo kit, visto che anche io ho la stessa scatola voglio provare a fare lo stesso! Ma a modo mio ovviamente

Sono consapevole del fatto che questo non sia il miglior kit da cui partire par fare un Thunderjet! Il kit come potete immaginare è mooooolto basico essendo un "Easy assembly" voglio cercare di migliorarlo il più possibile come detto prima. Non sarà mai fedele al 100% quindi mi scuso già in partenza, farò del mio meglio. Siccome appunto l'ho trovato nelle scatole da fare, prima di "rovinare" altri kit volevo sfruttare questo per migliorare e provare nuove tecniche

Questo è il kit
L'esemplare che vorrei riprodurre come proposto da scatola è questo sotto. Di foto ho trovato solo questa, ma basta per vedere dei particolare e la differenziazione dei pannelli quantomeno. Ho visto anche che questo esemplare è proposto in molti kit nelle scale più grandi anche.
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte alamy.com
Alcuni dettagli del kit sono proprio...anzi, non ci sono proprio!
Tra gli interventi "base" per renderlo decente c'è la ricostruzione del pozzetto del carrello anteriore. Questo in modo anche da alzare il carrello anteriore perchè troppo basso e dà all'aereo un assetto sbagliato. Ho anche separato i portelloni perchè facevano proprio parte della fusoliera e non due pezzi separati.
Poi le volate dei cannoni, due sono appena accennate e due inesistenti. Le ho ricreate con una piccola punta forando trasversalmente e non è stata prorpio una passeggiata
Il tettuccio è fornito in un pezzo unico così l'ho separato. Dovrò poi ridurre lo spessore perchè è decisamente fuori scala

La console del cockpit è tutta spostata verso il pilota...così l'ho avvicinata il più possibile limando, grattando e scartavetrando come si vede nella foto di destra. Più di così non si riesce purtroppo

Nel cockpit era presente la sede dell'incastro del tettuccio che ho tappato con plasticard e ciano
Ho cercato di creare il condotto dello scarico con un tubetto di guaina termorestringente e ho abbozzato una turbina (inguardabile) ma che nemmeno si vedrà
Prossimamente metterò altri piccoli interventi ed arriverò al punto dove sono ora. Mi sono portato avanti durante le fasi finali del 33 mentre asciugavano le vernici.
Come sempre qualche domanda ce l'ho

Sapete di che colore sono il cockpit ed i pozzetti dei carrelli dei Thunderjet?
E soprattutto, conoscete qualche altro particolare caratteristico di questo velivolo da poter aggiungere?
Grazie in anticipo ragazzi, mi scuso ancora per questo WIP, col prossimo farò più sul serio