Tamiya 1/48 Vought F4U-1A Corsair, RNZAF (UPDATE FINALE - PAG.14)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Tamiya 1/48 Vought F4U-1A Corsair, RNZAF (UPDATE FINALE - PAG.14)

Messaggio da pankit »

Ciao Giampiero,
complimenti, é veramente un gran bel risultato e una grande ripresa sul colore delle decal. Mi piace un sacco la resa delle luci di formazione e della luce di navigazione, sono arrivato tardi purtroppo ma se al loro interno ci fossero state le lampadine realizzate con sprue trasparente sagomato sarebbero state ancor più belle, per capirci guarda in questo video un esempio del faro su un modello RC:

https://youtu.be/KMW-1CV7CCo

Aspetto la gallery grande ;)
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Bello
Ciao
Daniele
Immagine
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero

Messaggio da Giampiero »

Ragazzi ringrazio davvero tutti per i complimenti e ci vediamo presto in gallery, non so quando avrò il tempo di fare le foto, ma spero il prima possibile.
pankit ha scritto: 9 maggio 2020, 19:16 Ciao Giampiero,
complimenti, é veramente un gran bel risultato e una grande ripresa sul colore delle decal. Mi piace un sacco la resa delle luci di formazione e della luce di navigazione, sono arrivato tardi purtroppo ma se al loro interno ci fossero state le lampadine realizzate con sprue trasparente sagomato sarebbero state ancor più belle, per capirci guarda in questo video un esempio del faro su un modello RC:

Ciao Mattia grazie mille, sì sulla luce di navigazione avrei potuto fare questo lavoro, sarà per la prossima volta sicuramente, questi dettagli mi piacciono molto! :-woooo
Peccato non averlo saputo prima, la prossima volta stai più attento, bah! :-prrrr :-sbraco
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Bellissimo lavoro Giampiero, attendo la gallery !!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Giampiero,

ero rimasto a metà del wip... l'ho recuperato d'un fiato, e mi ha davvero entusiasmato: mi fiondo in gallery. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Giampiero ha scritto: 11 maggio 2020, 20:57 Ragazzi ringrazio davvero tutti per i complimenti e ci vediamo presto in gallery, non so quando avrò il tempo di fare le foto, ma spero il prima possibile.
pankit ha scritto: 9 maggio 2020, 19:16 Ciao Giampiero,

Ciao Mattia grazie mille, sì sulla luce di navigazione avrei potuto fare questo lavoro, sarà per la prossima volta sicuramente, questi dettagli mi piacciono molto! :-woooo
Peccato non averlo saputo prima, la prossima volta stai più attento, bah! :-prrrr :-sbraco
Scusa hai ragione :oops:
mi perdo sempre un sacco di wip e spesso sono in ritardo, colpa del Tornado che ritarda la mia esistenza ahah

Un abbraccio Giampiero
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
colori preferiti: Tamiya-Gunze
Nome: Simone

Messaggio da sirsimons »

Ciao Giampiero,
Ho letto il WIP stasera tutto di un fiato. Il risultato è davvero spettacolare ma sono solo l’ultimo di una lunga lista a dirtelo.
Mi premeva anche sottolineare e farti i complimenti su come hai sviluppato il WIP. Per un modellista alle primissime armi come me é davvero interessante e formativo seguire così da vicino tutti i passaggi, così ben corredati di foto, descrizioni e indicazioni precisissime sui prodotti utilizzati (per me informazioni di grandissima utilitá ed interesse).

Anche se molti di questi lavori non sono alla mia portata li seguo ancora più volentieri quando sviluppato così.

Grazie! :-oook
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Nome: Giampiero

Messaggio da Giampiero »

sirsimons ha scritto: 19 maggio 2020, 23:10 Ciao Giampiero,
Ho letto il WIP stasera tutto di un fiato. Il risultato è davvero spettacolare ma sono solo l’ultimo di una lunga lista a dirtelo.
Mi premeva anche sottolineare e farti i complimenti su come hai sviluppato il WIP. Per un modellista alle primissime armi come me é davvero interessante e formativo seguire così da vicino tutti i passaggi, così ben corredati di foto, descrizioni e indicazioni precisissime sui prodotti utilizzati (per me informazioni di grandissima utilitá ed interesse).

Anche se molti di questi lavori non sono alla mia portata li seguo ancora più volentieri quando sviluppato così.

Grazie! :-oook
Grazie mille Simone :-V Felice di poter essere utile a chi voglia prendere informazioni o spunto dai miei lavori. Il mio obiettivo è proprio quello di condividere con tutti il più possibile ed allo stesso modo imparare da chi ne sa più di me, penso che questo sia lo spirito del forum. :thumbup: :-yahoo

Per chi volesse inserisco il link alla GALLERIA
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”