MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48
Moderatore: Madd 22
- Aquila1411
- Highlander User
- Messaggi: 2404
- Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Andrea
- Località: Veneto
Re: MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48
Ciao, bello il soggetto scelto per la sua storia, i colori delle insegne non mi piacciono ma sono gusti prettamente personali.
Gli interni da scatola devo dire che non sono niente male, sembra un buon kit!
Andrea
Gli interni da scatola devo dire che non sono niente male, sembra un buon kit!
Andrea
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile









Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile









- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Messaggi: 3137
- Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
- Località: Brescia
Re: MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48
Ciao Matteo, molto bello i seggiolino modificato e bello anche il dettaglio del kit nel cockpit!
In futuro ho in programma un Mig-29UB ma in 1:72, anche se differente nella scala, colori e versione ti seguo interessato
In futuro ho in programma un Mig-29UB ma in 1:72, anche se differente nella scala, colori e versione ti seguo interessato

-
- Supreme User
- Messaggi: 698
- Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
- Località: Varedo ( MB )
Re: MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48
Grazie Fabio!Fly-by-wire ha scritto: ↑2 maggio 2020, 10:06 Ciao Matteo, molto bello i seggiolino modificato e bello anche il dettaglio del kit nel cockpit!
In futuro ho in programma un Mig-29UB ma in 1:72, anche se differente nella scala, colori e versione ti seguo interessato![]()
Ad uno primo sguardo sono eccezionali: livello di dettaglio altissimo!
vediamo come sarà montarlo!
Vi chiedo aiuto in merito alle prese d'aria inferiori e superiori...
Da quello che ho letto sembra che quest'ultime siano entrambe sempre chiuse a terra e che in volo/decollo quelle superiori compensino la chiusura di quelle inferiori ( tenute chiuse soprattutto al decollo per non "ingerire" sporcizia ).
Secondo voi è possibile una configurazione in parcheggio in cui le prese d'aria superiori siano aperte: dal punto di vista estetico mi piacerebbe molto lasciarle aperte!!

- fearless
- Ancient User
- Messaggi: 5376
- Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- Località: Briga Novarese (NO)
Re: MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48
È venuto molto bene il seggiolino!!
Per le prese d'aria, c'è qualche foto in cui si vedono aperte a terra... Ma non credo sia la prassi...
Per le prese d'aria, c'è qualche foto in cui si vedono aperte a terra... Ma non credo sia la prassi...
-
- Supreme User
- Messaggi: 698
- Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
- Località: Varedo ( MB )
Re: MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48
Si non è la prassi credo.....ma le prese d'aria superiori aperte sono uno spettacolo!!!

- fearless
- Ancient User
- Messaggi: 5376
- Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- Località: Briga Novarese (NO)
Re: MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48
Scusami, ho capito male io probabilmente....
A terra, le prese superiori, che ricordi io, son sempre aperte... Certo, dentro si vede poco... Le prese normali solitamente sono chiuse fino al decollo, salvo in qualche foto che si vedono aperte... Ma raramente...
-
- Supreme User
- Messaggi: 698
- Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
- Località: Varedo ( MB )
Re: MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48
Spettacolo!!!! allora aperte!!!fearless ha scritto: ↑2 maggio 2020, 10:49Scusami, ho capito male io probabilmente....
A terra, le prese superiori, che ricordi io, son sempre aperte... Certo, dentro si vede poco... Le prese normali solitamente sono chiuse fino al decollo, salvo in qualche foto che si vedono aperte... Ma raramente...





Grazie mille!!
- AleFencer85
- Knight User
- Messaggi: 917
- Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Re: MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48
Molto bene! prendo appunti perché ho la tua stessa scatola, quindi seguo con particolare interesse il wip!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma


PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma


- Starfighter84
- Amministratore
- Messaggi: 47481
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48
Sinceramente io a terra le ho viste sempre chiuse... più vista è la configurazione con prese d'aria principali aperte (le aprono manualmente per controllare la presenza di fod), ma comunque le ausiliarie rimangono chiuse (non avrebbe senso lasciarle aperte per la possibilità di fod).
Le ausiliarie si aprono a terra quando i motori sono attivi e si chiudono al raggiungimento dei 200 Km/h quando si aprono le paratie delle prese principali.
Io le farei chiuse... anche perchè se le aprono per ispezione e rimangono così, ci mettono i tappi...
Le ausiliarie si aprono a terra quando i motori sono attivi e si chiudono al raggiungimento dei 200 Km/h quando si aprono le paratie delle prese principali.
Io le farei chiuse... anche perchè se le aprono per ispezione e rimangono così, ci mettono i tappi...
-
- Supreme User
- Messaggi: 698
- Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
- Località: Varedo ( MB )
Re: MIG 29 BULGARIAN AIR FORCE - GWH 1/48
Valerio hai distrutto i miei sogni!!Starfighter84 ha scritto: ↑2 maggio 2020, 13:06 Sinceramente io a terra le ho viste sempre chiuse... più vista è la configurazione con prese d'aria principali aperte (le aprono manualmente per controllare la presenza di fod), ma comunque le ausiliarie rimangono chiuse (non avrebbe senso lasciarle aperte per la possibilità di fod).
Le ausiliarie si aprono a terra quando i motori sono attivi e si chiudono al raggiungimento dei 200 Km/h quando si aprono le paratie delle prese principali.
Io le farei chiuse... anche perchè se le aprono per ispezione e rimangono così, ci mettono i tappi...

In effetti ho letto la stessa cosa, si aprono soltanto fino ai 200 km/h per compensare le altre che fino a quella velocità restano chiuse. Quelle inferiori a motori spenti si riaprono per via del fatto che non sono comandate in modo idraulico ma elettronico ( spero di non aver scritto minchiate!!! )