Emanuele va benissimo, però adesso aspettiamo che asciughi bene. Ora poserai le decals vero? Hai qualche ammorbidente? Generalmente le decals Tamiya sono parecchio spesse...
Giampiero ha scritto: ↑26 aprile 2020, 15:25
Emanuele va benissimo, però adesso aspettiamo che asciughi bene. Ora poserai le decals vero? Hai qualche ammorbidente? Generalmente le decals Tamiya sono parecchio spesse...
Il prossimo passo saranno le decal ma prima devo fare la parte superiore. Lascerò asciugare 24h prima di applicarle.
Per l ammorbidente ho a disposizione il tamiya mark softer. Premetto che non l ho mai utilizzato però, dovrò rompervi ancora le balle su come si applica correttamente.
Godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo.
Quando hai bisogno noi ci siamo, figurati chiedi pure... Il Mark Softer Tamiya va benone. Fai bene a lasciar asciugare 24 ore perché dovrai maneggiare il modello...
Giampiero ha scritto: ↑26 aprile 2020, 16:14
Quando hai bisogno noi ci siamo, figurati chiedi pure... Il Mark Softer Tamiya va benone. Fai bene a lasciar asciugare 24 ore perché dovrai maneggiare il modello...
Giampiero ha scritto: ↑26 aprile 2020, 16:14
Usa i guanti!!!
Andrea
Confermo, ora sto usando i guanti visto che devo maneggiare la parte inferiore per verniciare quella superiore. Farò altre foto del risultato finale.
Godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo.
Come già dimostrato in precedenza mi sembra che con l'aerografo te la cavi bene. Forse vedo una leggera buccia d'arancia sul muso ma potrei sbagliarmi.
Se usi una diluizione del 70% come detto precedentemente nella prima mano, in quelle successive prova a diluire sempre di più. Dovrebbe aiutare (ma non ti parla un maestro ).
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quoto... da adesso in poi non toccare più il modello a mani nude...!
La lucidatura va bene ma come ti hanno detto c'è un po' di buccia d'arancia. Hai diluito poco... un pelo di più e l'avresti steso meglio il lucido.
Inoltre come dice Gianpiero... man mano che lucidi aumenta un po' il Thinner.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)