Per l'andamento dei cavi mi sto basando sulle foto che riesco a reperire in rete e dove non si vede vado a intuizione, il lavoro mi aiuta un po' essendo io meccanico.Starfighter84 ha scritto: ↑18 aprile 2020, 18:11 Le pannellature Tamiya sono frutto della maestria e della delicatezza dei tecnici giapponesi... sono sacre e venerate! non si toccano!
Usare i cavi di rame è una buona idea perchè sono molto sottili e in scala (anche se più complicati da piegare e da incollare)... però, secondo me, li hai raggruppati troppo facendo apparire le matasse troppo grandi Andrea.
Ti stai basando sulle foto per determinare l'andamento dei fili?

C'è da dire però che tutto non si riesce a riprodurre ovviamente e il numero di cavi è dipeso dai vari collegamenti da fare ai componenti già riprodotti da Tamiya all'interno dei pozzetti. Dove passano tutti insieme formano effettivamente una matassa abbastanza grossa, ma dalle foto e dal fatto che passano comunque nei fori del telaio dove passano anche nella realtà come scala non dovrebbe essere troppo sbagliata... almeno mi pare a me.

Comunque ho solo qualche filo da aggiungere che arriva ai portelli e ai pistoni degli stessi ma vedo di imboscarli senza fare altri spessori o matasse.
Grazie, Andrea.