Eduard 1/48 P-51 D-5

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Eduard 1/48 P-51 D-5

Messaggio da Aquila1411 »

Non vedo l'ora di vederlo in gallery! Ma... aspetta... :think: :-incert ... e l'elica?!?!?!
Come hai fatto? Mancano dettagli nella parte finale di questo wip!

Andrea
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Aquila1411 ha scritto: 20 aprile 2020, 8:31 Non vedo l'ora di vederlo in gallery! Ma... aspetta... :think: :-incert ... e l'elica?!?!?!

Andrea
Dario ha realizzato in passato uno splendido tutorial dove spiega 'l'effetto elica' che hai visto nell'ultima foto. Lo puoi trovare a questo link.
Detto questo come al solito, da fan numero 1 del lavoro di Dario, non posso che congratularmi per un nuovo capolavoro e attendo la gallery! :-oook
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...

BackToZeon ha scritto: 20 aprile 2020, 8:42
Aquila1411 ha scritto: 20 aprile 2020, 8:31 Non vedo l'ora di vederlo in gallery! Ma... aspetta... :think: :-incert ... e l'elica?!?!?!

Andrea
Dario ha realizzato in passato uno splendido tutorial dove spiega 'l'effetto elica' che hai visto nell'ultima foto. Lo puoi trovare a questo link.
Detto questo come al solito, da fan numero 1 del lavoro di Dario, non posso che congratularmi per un nuovo capolavoro e attendo la gallery! :-oook
Grazie, l'avevo letto questo bellissimo tutorial e avevo anche preso spunto per realizzare le elichette dei generatori dei pod del mio EA-6A (che trovi qui).
Però questa volta sembrano davvero in movimento! Guarda bene la foto, anche il mozzo sembra muoversi! Se le ha realizzate nello stesso modo è passato al livello finale! :-SBAV

:clap: :clap: :clap: Davvero complimenti!!! :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat

Andrea
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Contatta:

Aquila1411 ha scritto: 20 aprile 2020, 8:57
BackToZeon ha scritto: 20 aprile 2020, 8:42

Andrea
Grazie, l'avevo letto questo bellissimo tutorial e avevo anche preso spunto per realizzare le elichette dei generatori dei pod del mio EA-6A (che trovi qui).
Però questa volta sembrano davvero in movimento! Guarda bene la foto, anche il mozzo sembra muoversi! Se le ha realizzate nello stesso modo è passato al livello finale! :-SBAV

:clap: :clap: :clap: Davvero complimenti!!! :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat

Andrea
Propendo per il salto di livello Super Saiyan ma potrebbe esserci un lieve 'ritocchino' al photoshop! Solo Dario puo' darci dei lumi a riguardo!
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

Buongiorno Ragazzi.
Solo per fare chiarezza riguardo l’effetto l’elica, ho Usato il getto d’aria del aerografo per farla girare, mentre con l’altra mano ho scattato la foto.
Tutto qui .
Il resto delle foto sono in galleria .
Ciao a tutti.

BackToZeon
Knight User
Knight User
Contatta:

Dario Giuliano ha scritto: 21 aprile 2020, 8:07 Buongiorno Ragazzi.
Solo per fare chiarezza riguardo l’effetto l’elica, ho Usato il getto d’aria del aerografo per farla girare, mentre con l’altra mano ho scattato la foto.
Tutto qui .
Ciao a tutti.

Ci facciamo dei grandi tour mentali sui tuoi build Dario! :-D Corro in galleria!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Dario Giuliano ha scritto: 21 aprile 2020, 8:07 ho Usato il getto d’aria del aerografo per farla girare, mentre con l’altra mano ho scattato la foto.
...sei come la Dea Kali...quante mani hai?...a me due non bastano :-no-no !
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Aquila1411
Highlander User
Highlander User

Dario Giuliano ha scritto: 21 aprile 2020, 8:07 Buongiorno Ragazzi.
Tutto qui .
Ciao a tutti.
Ah ecco, sono tanti anni che ho cambiato lavoro e non sono più in un laboratorio fotografico ma ancora un po' di occhio mi è rimasto! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Comunque mi ripeto, davvero un ottimo lavoro! :-oook

Andrea
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ahaha l'elica che gira è divertentissima

"E gira, gira l’elica, romba il motor,
questa è la bella vita, la vita bella dell’aviator"

E il ritornello di un canto goliardico in Aeronautica militare sin dai tempi della regia aeronautica.

Aspetto la gallery!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”