Buongiorno a tutti,
Finalmente do una spolverata a questo wip, mi è stato suggerito di fare dei post più completi, fatemi sapere come vi sembra e nel caso manchi qualcosa cercherò di rimediare nel post successivo
Dopo aver effettuato i fori sulle ali per alloggiare le canne della Master e la Gun Camera ho proceduto dando una mano di Alluminio Alclad, l'idea iniziale era quella di usare questa base per poi fare del chipping.
Purtroppo ho notato che i P-40N non erano ridotti poi così male e quindi ho lasciato stare, quella base mi è stata comunque utile per evidenziare delle stuccature da riprendere anche se sfortunatamente data la mia scarsa abilità nello stuccare qualche segno è rimasto. Subito dopo la base in alluminio ho effettuato del preshading (Strano ma vero

) e poi ci ho dato dentro con la mimetica a due toni.
_MG_5583 by
Gianluca Manissero, su Flickr
_MG_5586 by
"White 49" era verniciato con i classici Olive Drab e Neutral Gray, fate attenzione perché dopo il '43 la tinta è stata cambiata. Per la mimetica ho utilizzato i colori della MR. Paint, più precisamente MRP-139 e MRP-141 i quali sono stati successivamente sigillati con il trasparente lucido, sempre della stessa ditta. Forse avrei potuto evitare di dare quest'ultima mano di trasparente ma non me la sono sentita di tentare la sorte

ci sono comunque alcuni dettagli da riprendere
Per la felicità di Valerio ho usato il Patafix per separare i due colori
_MG_5585 by
Come ho già detto prima non sono riuscito a rimuovere i segni della carteggiatura in alcuni punti e questo si vede chiaramente nella parte inferiore del modello.
Un dettaglio che ho deciso di rimuovere è stato il serbatoio, non sono stato furbo come il buon Rob e ho sostituito gli agganci originali con quelli in fotoincisione i quali sono durati "da natale a santo stefano".
Incollarli un'altra volta avrebbe significato ottenere un lavoro meno pulito, così ho optato per un modello un pò più pulito ma con qualche dettaglio in meno.
Alla Prossima