Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ti stavo domandando anche io se l'effetto fosse dovuto alle foto, mi sembra di capire che sia tutto ok!
Bellissimo modello comunque, chissà mi viene voglia di fare un P-51 D...e non sarebbe la prima volta che mi invogliassi a realizzare un modello conseguente al tuo...vedi appunto lo Skyhawk
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il montaggio è buono Fabio... alla fine chi l'ha dura la vince!
Le ali sono ottime e il colore che hai scelto azzeccato. Mi piace lo stacco tra le ali e i toni metallici della fusoliera.
A proposito di quest'ultimi (come ti dicevo), mi sembrano poco definiti per ora... ma sono sicuro che i lavaggi contribuiranno a sistemare tutto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Grazie a tutti!sicuramente coi lavaggi le pannellature si evidenzieranno ancora,spero però che poi opacizzando lo stacco tra i vari colori non si spenga...
Scusate la mia ignoranza in tema di metallici (sui quali dovrò fare molti esperimenti perché dovrò usarli abbondantemente)... ma alla fine non andrebbero coperti con il lucido o lasciati così come sono?
Ciao a tutti! Aggiorno il wip che ormai stava cadendo nel dimenticatoio!!
Allora ho dato il rosso su muso e timone e applicato le decal...queste sono un mix tra il foglio after e quelle da scatola.
Ossia stencil e insegne sono Eduard, poiché quelle after sono piuttosto spesse e anche se di ottima fattura (cartograf) per farle aderire bene e seguire linee di pannellature e rivetti devo esser riprese più volte con cutter e Microsol.
Le più impegnative sono state quelle sul cofano,dove ho dovuto scontornare ogni pezzetto di rombo per farle aderire bene! Cmq sono andate e ora darò una mano di lucido per livellare il tutto e preparami per i lavaggi!
Per il metallico userò un grigio medio scuro, sul rosso ancora non so farò delle prove!
Una volta opacizzato credo aggiungerò dei segni di ossidazione e delle piccole scrostature nel rosso.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Io trovo il Mustang, senza elica, senza tettuccio e senza flap...fighissimo!! Proprio come forma.
Complimenti per la pazienza Fabio che hai avuto nel posizionare i rombi..strano che la decals non fosse precisa...!
Buona continuazione Fabio, magari la prossima volta le foto da piu lontano eh!
Posto 3 foto al volo prima di chiudere e andare in galleria!
Ero rimasto alle decal...
Dopo una seconda velatura di lucido ho proceduto coi lavaggi, lungo le parti in NM ho usato in grigio scuro, mentre nelle parti in rosso un nero di seppia.
Le fumate degli scarichi, delle mitragliatrici sopra e sotto l'ala le ho fatte con lo Smoke Tamiya.
Come dicevo le decal sono spesse, e per eliminare il gradino ho dovuto poi stendere altro lucido e carteggiare diverse volte, fino a un risultato accettabile!
A questo punto sono andato col trasparente finale, quindi un opaco Tamiya sul metallo molto molto diluito andando per gradi per non spegnere l'effetto metallizzato, mentre sulle parti in rosso, insegne e fumo di scarico ho usato l'Alclad! Alcuni punti li ho ripresi con un semilucido Tamiya per giocare di riflessi, e poi con una spugnetta abrasiva finissima ho creato segni netti più lucidi a riprodurre graffi e usura generali. Tutto molto delicato e alcuni visibili solo in controluce, per non esagerare!
Per me è stupendo ed hai fatto la scelta giusta dell'esemplare
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)