"Bandwagon 202" - F-14A Tomcat VF-31 dal kit Tamiya in 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: "Bandwagon 202" - F-14A Tomcat VF-31 dal kit Tamiya in 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Dalle foto non si riesce ad apprezzare il lavoro di verniciatura però quelle decals con l'effetto usurato non mi sembrano regalano un un effetto veritiero, almeno vedendo il risultato finale dalle foto.
Ne riesci a postare delle nuove più da vicino e con la giusta esposizione?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Per me sta venendo benissimo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ale occhio alle zone in rosso della scaletta e dei predellini... non hanno una buona definizione. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Ormai siamo in "corto finale" col Micio anche se c'è ancora qualcosa da fare. Avevo dipinto le derive con anche le zone in rosso ma, mentre mi accingevo ai ritocchi del caso, ho scoperto di aver sbagliato a dipingerle. Ergo, un bel bagnetto nello sgrassatore e si dipinge tutto da capo! :-Scoccio :-Scoccio
Ad ogni modo, nel mentre che decanto rabbia e scoloriscono le derive, sono andato avanti con il montaggio di tutto il resto, in modo tale che quando con calma avrò approntato le derive, potrò chiamare finito il modello.

Immagine

E qui una vista della pancia con tutti gli "artigli" del Gattaccio. Naturalmente, come detto, c'è ancora qualche lavoretto da fare e altri dettagli da approntare (sedili, scarichi etc), ma sta sempre più prendendo la sua forma definitiva.

Immagine
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sarebbe pensiero incollare le derive con tutti gli "accessori" già montati.... ma oramai hai incollato praticamente tutto...!
Comunque mi pare un lavoro più pulito rispetto agli ultimi che abbiamo visto... hai cambiato tecnica per i lavaggi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.

No in realtà no, uso sempre il panel liner Tamiya, gli oli ancora non mi sento di tornarci. Quel che è cambiato è il fondo lucido, mi sono lanciato a usare l'X-22 Tamiya con il leveling thinner e devo dire che è una vera bomba.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ale
Arghhh...un gatto senza coda, meglio, code!
Devo dire che mi piace davvero così bello carico e colorato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AleFencer85
Knight User
Knight User

pitchup ha scritto: 19 febbraio 2020, 19:32 Ciao Ale
Arghhh...un gatto senza coda, meglio, code!
Devo dire che mi piace davvero così bello carico e colorato.
saluti
Ahah arrivano arrivano le code. Giusto il tempo di fare qualche intervento chirurgico ed estetico

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
AleFencer85
Knight User
Knight User

Allora, in un modo o nell'altro sono venuto a capo delle code e delle zone rosse. Certo non è perfetta e alcune cose si potevano fare meglio (oltre a non essere convinto appieno dalle piastre quickboost, ma quelle usate prima della Furball sono state spazzate via all'ennesima ri-sverniciatura), ma alla fine dopo quattro volte che sverniciavo e rifacevo per errori e casini vari, ho pensato che potesse essere un compromesso più che accettabile, non volevo perdere la testa e rischiare di buttare via tutto. Per ora ho fatto questa foto con il cell, ormai però siamo in corto finale con il Gattaccio quindi a breve (mancano scarichi e seggiolini) ci saranno le foto in gallery.

Immagine

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Dai Ale, gli ultimi sforzi e lo vediamo in gallery... :-oook :-oook
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine