Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fin qui
Ma con le scrostature sul blu scuro vacci più piano Dav!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao a tutti ragazzi, eccomi con un aggiornamento più colorito
Purtroppo il colore finale non è di facile interpretazione in foto, in quanto assume tonalità diverse a seconda della luce... Inoltre ho ultimato anche i dettagli della parte interna dei petali con l' aggiunta del cavo di azionamento
Ciao Davide
bel lavoro davvero fin qui.
Una cosa che non ho mai capito delle scrostature sul Corsair è quella che qualcuno fa "riemergere" solo il verde anticorrosione altri invece il metallo vivo.
Come ci si regola in questi casi?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: 3 marzo 2020, 8:00
Ciao Davide
bel lavoro davvero fin qui.
Una cosa che non ho mai capito delle scrostature sul Corsair è quella che qualcuno fa "riemergere" solo il verde anticorrosione altri invece il metallo vivo.
Come ci si regola in questi casi?
saluti
Ciao Max, nella foto non si nota molto ma in alcuni punti si vede anche l' anticorrosione...comunque io mi sono regolato in base allo stato d'usura del velivolo che vorrò riprodurre, anche se non ci sono foto nel dettaglio e a colori dello stesso...mi sono più che altro basato su alcune foto, in questo caso a colori, di velivoli f4u-4/5,che sul lato SX avevano usura fino al metallo vivo
L' unico problema, appunto è che non ho foto che dimostrino tale usura sulla matricola che sto realizzando...
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Grazie ragazzi, cercherò di fare foto degne di questo nome
Nel frattempo vi mostro il colpo d'occhio delle insegne verniciate tramite le mascherine della Montex
Buonanotte
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).