Lo stucco tamiya puoi rimuoverlo facilmente con un cotton fioc inumidito di diluente nitro.
Non versare la nitro sulla plastica perchè la scioglie, Nicola.
Mi raccomando, appena inumidito il cotton fioc.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑5 febbraio 2020, 8:30
Lo stucco tamiya puoi rimuoverlo facilmente con un cotton fioc inumidito di diluente nitro.
Ciao Aurelio
Ma tu intendi appena dato o quando è asciutto?
FreestyleAurelio ha scritto: ↑5 febbraio 2020, 8:30
Ciao Aurelio
Ma tu intendi appena dato o quando è asciutto?
Anche da asciutto
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
pitchup ha scritto: ↑4 febbraio 2020, 18:55
Ciao
Il milliput conviene ridurlo in "fili" ed inserirlo nella fessura pressandolo e livellando il più possibile. Dopo una ventina di minuti levi l'eccesso con un cotton fioc (o col dito) inumidito di alcool o acqua.
In effetti poi, quando secca, il miliput non lo togli neanche a martellate ecco perchè bisogna ripulire tutto il prima possibile (anche i rivetti coperti...con una punta spillo o stecchino).
saluti
Ho provato il milliput, ho seguito le tue istruzioni e...... niente non mi trovo. Riproverò sicuramente appena ho l'occasione
La ciano invece ho avuto dei bei risultati. Mi aspettavo ci fosse da grattare meno
Nel vero A-6 lì c'è un pannello di ispezione, quindi c'è una pannellatura. Il problema è che sul modello la fessura è un po' troppo evidente e lo scalino si nota. Pur senza stuccare, dovresti provare a raccordare meglio la parte. My 2 Cent
Spillone ha scritto: ↑5 febbraio 2020, 18:36
Nel vero A-6 lì c'è un pannello di ispezione, quindi c'è una pannellatura. Il problema è che sul modello la fessura è un po' troppo evidente e lo scalino si nota. Pur senza stuccare, dovresti provare a raccordare meglio la parte. My 2 Cent
Grazie per la risposta.... Ma intendi andare abbassare un po' il carter con la carta vetra o con il cutter?