Spirfire Mk.IXe eduard 1/72
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Spirfire Mk.IXe eduard 1/72
Ciao
...e mi raccomando ..... fai quello Belga metallo naturale!
saluti
...e mi raccomando ..... fai quello Belga metallo naturale!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
E' un kittino preciso e che ti farà divertire... te devi metterci solo un pizzico di pazienza, di attenzione... e di sangue freddo. Se ti fa incavolare sappi che comunque non vince lui... la plastica non vince mai!
Mi raccomando Coccu!!
Mi raccomando Coccu!!

- fabietto78
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Grazie per la segnalazione Paolo...già messe tra i preferitu sulla baiamicrociccio ha scritto: ↑5 gennaio 2020, 10:27Ciao Fabio,fabietto78 ha scritto: ↑5 gennaio 2020, 2:32... Questi giorni sto vedendo qualcosa dell'esemplare che ho scelto. 3° Squadron SAAF Italy 1945 ...
se dovessi avere problemi con le decalcomanie trovi l'esemplare proposto da Eduard anche in questo foglio Xtradecal.
microciccio

Farò qualche prova con quelle che nn utilizzerò.
Grazie Fabizio... peccato per l'israeliano, ma vediamo come mi prendo questo kittino e vediamo se fare il Bisfabrizio79 ha scritto: ↑5 gennaio 2020, 11:58 ciao Fabietto!!
bentornato nella scala regina!!!
Il soggetto da te scelto è un classico!!![]()
![]()
purtroppo l'israeliano mi sa che è un what-if![]()
![]()
, è troppo bello!

Mi spiace Max...un metallico ancora nn sono in grado di farlo

Sarà fatto coccu...questa volta me la prenderò con calma, e se mi dovesse fare incavolare faccio come Jiren in Dragonball Super... posizione da mediatazione e via al prossimo roundStarfighter84 ha scritto: ↑7 gennaio 2020, 0:13 E' un kittino preciso e che ti farà divertire... te devi metterci solo un pizzico di pazienza, di attenzione... e di sangue freddo. Se ti fa incavolare sappi che comunque non vince lui... la plastica non vince mai!
Mi raccomando Coccu!!![]()

- fabietto78
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Fabio
Ahhhh...finalmente si vede qualche pezzo e colore. Bravo… d'altronde anche i velivoli 1:1 si cominciano con piccoli passi
La questione del metallo come colore "complicato" è un retaggio dei modellisti anni '70/metà '80 che è stato tramandato alle nuove leve. La cosa era normale visto che il 95% dei modellisti allora verniciava col pennello ed i kit avevano fitting tremendi!!!
saluti
Ahhhh...finalmente si vede qualche pezzo e colore. Bravo… d'altronde anche i velivoli 1:1 si cominciano con piccoli passi

...è semplice...colore..aerografo e spruzzifabietto78 ha scritto: ↑9 gennaio 2020, 2:57 Mi spiace Max...un metallico ancora nn sono in grado di farlo

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Allora Coccu? com'è andata la verniciatura?
- sirsimons
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
- colori preferiti: Tamiya-Gunze
- Nome: Simone
- fabietto78
- Supreme User
Ciao Max...aivoglia per la verniciatura chissa magari potri cambiare idea e farlo metalpitchup ha scritto: ↑16 gennaio 2020, 8:10 Ciao Fabio
...è semplice...colore..aerografo e spruzzifabietto78 ha scritto: ↑9 gennaio 2020, 2:57 Mi spiace Max...un metallico ancora nn sono in grado di farloLa questione del metallo come colore "complicato" è un retaggio dei modellisti anni '70/metà '80 che è stato tramandato alle nuove leve. La cosa era normale visto che il 95% dei modellisti allora verniciava col pennello ed i kit avevano fitting tremendi!!!
saluti

Grazie Simone...spero di aggiornare presto questo ennesimo wip

- pitchup
- L'eletto
Ciao
saluti
...due bicchieri di Tavernello e ti verrà l'ispirazione metallicafabietto78 ha scritto: ↑24 gennaio 2020, 2:01 Ciao Max...aivoglia per la verniciatura chissa magari potri cambiare idea e farlo metal

saluti
- fabietto78
- Supreme User