F-18 Super Hornet Top Gun

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-18 Super Hornet Top Gun

Messaggio da Starfighter84 »

Vegas ha scritto: 16 dicembre 2019, 21:58
fearless ha scritto: 16 dicembre 2019, 21:55 Pure io non vedo l'ora che arrivi nelle sale... E pure io ho il presentimento che sarà un po una boiata... Anzi, una boiata l'ho già vista nel nuovo trailer uscito oggi...
:clap: anche io
Il secondo Top Gun ci darà due reazioni agli antipodi... ne sono certo. RIprese aeree che il primo, ovviamente, neanche si sognava... trama di una boiata pazzesca. Il primo qualcosa di vero si portava in pancia... questo, secondo me, ci farà storcere parecchio il naso (soprattutto come manovre e apparizione di aeroplani/personaggi strani).
fabietto ha scritto: 17 dicembre 2019, 10:37 comunque il simbolo sul timone è reale ed appartiene al United States Navy Fighter Weapons School, non sò se la colorazione lo sia.
La Top Gun come la intendiamo noi, in realtà, non esiste più da quando si è spostata dalla base di Miramar a Fallon (l'attuale sede). Da allora è stata inglobata nella Naval Strike and Air Warfare Center (pronunciata N-SOCK)... ha allargato un pò l'ambito di competenza rispetto alla vecchia Navy Fighter Weapons School.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

microciccio ha scritto: 16 dicembre 2019, 21:10
Off Topic
Geometrino82 ha scritto: 16 dicembre 2019, 19:59... Piccolo OT, anche Midway, nelle sale in questo periodo sarà la classica americanata, un po'come fu per Pearl Harbor ma devo andare a vederlo lo stesso. E tra l'altro devo darmi una mossa perché altrimenti lo tolgono. ...
Anche in questo caso ho lasciato fuori dalla sala il modellista e alla fine mi sono goduto lo spettacolo.
Devi proprio affrettarti. Qui da me domani sarà l'ultimo giorno di proiezione.
microciccio
Come è giusto che sia :-oook , altrimenti non sarebbe un film (che viene girato per il grande pubblico) bensì un documentario (destinato a pubblico di nicchia).

Ad ogni modo, messo da parte il patos del vecchio amore ed i ricordi di gioventù dei più, anche il primo capitolo, se dovessimo guardarlo con gli stessi occhi che guarderanno questo, era di una boiata fotonica ...ma questi sono film che, giustamente, devono essere apprezzati proprio per questo. A me, invece, quello che mi fa più temere, è che la trama sia la fotocopia del primo, facendo leva proprio sul patos del reivival delle stesse scene diventate icone del film.

Del nuovo trailer non ho ben capito l'ultima scena dopo il logo ...sarebbe il progetto Aurora l'aereo del passaggio radente??

ciao ciao
luca

ps
Ah, comunque era molto più bello lo Scooter di Jester che questo Super Hornet di Maverik: sono di parte io :-D :-prrrr
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Siamo onesti, anche il primo, come trama era "una cagata pazzesca" (citazione rag. Ugo Fantozzi)

Il primo Top Gun era fantastico per le riprese aeree che erano "vere" .... ovviamente escluso la cialtronata del volo rovesciato sull'inventato Mig 28 alias F-5 Freedom Fighter.
Negli anni 80 era il solo modo si vedere volare qualcosa in modo così vicino e con tanti bei dettagli.

Sul prossimo .... non ci sarà nemmeno questo gusto. Con la computer grafica si arriva a creare stormi esagerati e troppo serrati .... belli da vedere per chi non ha idea di cosa vuol dire "arte della guerra".
Negli ultimi 20'anni ci sono state delle perle rare ... i due film di Clint Eastwood sulla battaglia di Iwo Jima ad esempio ....ma anche Dunkirk, forse con un montaggio e una scelta di racconto onirica che alla fine svela tutta la sua efficacia.

Quindi io passo e forse lo vedrò in DVD o sulla rete ...
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ho già espresso sul Tube alcune mie perplessità delle quali, la principale è l'età del protagonista..... se nel 1986 un Tenente USN poteva avere tra i 26 ed i 27 anni ...quindi oggi il nostro Maverick avrebbe circa 60 anni. Un po' troppi per pilotare Jet ad alte prestazione. E' vero che anche Chuck Yeger a 60 anni si è fatto qualche voletto sull' F20, ma erano semplici voli campo/cielo.
Questo Top Gun sarà una specie di "Aquila d'acciaio" al contrario?
Oppure sarà solo un Top Gun "Politically correctizzato :-no-no " rispetto al film machoedonisticoyuppisticoreganiano del 1986, il che, a mio modo di vedere, sarebbe una sciagura ancora peggiore?
A questo punto mi accodo al pensiero di Paolo: lascerò fuori l'appassionato e farò entrare in sala il bambino che giocava con gli aeroplanini. :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

pitchup ha scritto: 18 dicembre 2019, 12:25 Ciao a tutti
Ho già espresso sul Tube alcune mie perplessità delle quali, la principale è l'età del protagonista..... se nel 1986 un Tenente USN poteva avere tra i 26 ed i 27 anni ...quindi oggi il nostro Maverick avrebbe circa 60 anni. Un po' troppi per pilotare Jet ad alte prestazione. E' vero che anche Chuck Yeger a 60 anni si è fatto qualche voletto sull' F20, ma erano semplici voli campo/cielo.
Questo Top Gun sarà una specie di "Aquila d'acciaio" al contrario?
Oppure sarà solo un Top Gun "Politically correctizzato :-no-no " rispetto al film machoedonisticoyuppisticoreganiano del 1986, il che, a mio modo di vedere, sarebbe una sciagura ancora peggiore?
A questo punto mi accodo al pensiero di Paolo: lascerò fuori l'appassionato e farò entrare in sala il bambino che giocava con gli aeroplanini. :-D
saluti
Ciao Max,

Nel primo trailer c'era una scena in cui Ed Harris, ammiraglio incartapecorito peggio di una mummia egizia, ed ancora inspiegabilmente in servizio, chiede a Maverick come mai sia ancora capitano, sebbene alla sua età dovrebbe essere ammirqglio anch'egli, e questi risponde "Beh, Signore, è un grande mistero".

Ecco fugati tutti i nostri dubbi! :-sbraco :-prrrr :-D :-sbrachev
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 18 dicembre 2019, 12:25... mi accodo al pensiero di Paolo: lascerò fuori l'appassionato e farò entrare in sala il bambino che giocava con gli aeroplanini. :-D ...
Il modo migliore per divertirsi e godersi questi film, Max! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
siderum_tenus ha scritto: 19 dicembre 2019, 5:41 Nel primo trailer c'era una scena in cui Ed Harris, ammiraglio incartapecorito peggio di una mummia egizia, ed ancora inspiegabilmente in servizio,
...in effetti da quando era capo controllo missione dell'Apollo 13 ha fatto una grande carriera! :-D
...intanto stasera mi andrò a vedere l'ultimo (speriamo) Star Wars targato Disney! I prossimi (seguiti/paralleli/spin off) speriamo siano affidati alla regia di Christopher Nolan.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Non vedo l'ora di vederlo!!il primo è un pezzo di storia del cinema...innegabilmente...il Tomcat gli F-5 gli A-4...tanta roba!!Peccato abbiano sostituito gli stemmi in coda sugli F-14 con altri di reparti differenti...non ho mai capito il motivo poi!
Questo avrà delle scene pazzesche,gli effetti speciali ci faranno impazzire sicuramente!L'F-18 mi piace...particolare,carino ma sicuramente non ci farò il modello...
Dal trailer uscito in sti giorni una cosa mi ha lasciato perplesso...le scene finali in cui Mav decolla con un aereo che sembra un astronave!staremo a vedere!
Ma poi...c'e uno che assomiglia a Goose??
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

I classici non dovrebbero mai avere seguiti o rifacimenti. Ma, come diceva Buscaglione:

se c'è zucchero da far / Quando esiste l'argomento lo sapete, so rischiar :-D :-prrrr
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 19 dicembre 2019, 11:33...
...intanto stasera mi andrò a vedere l'ultimo (speriamo) Star Wars targato Disney! I prossimi (seguiti/paralleli/spin off) speriamo siano affidati alla regia di Christopher Nolan. ...
Ciao Max,

sono andato anch'io ...
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”