UH 1d SAR Luftwaffe - Italevell1/72
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: UH 1d SAR Luftwaffe - Italevell1/72
Max quegli interni sono da urlo...altro che 72, sembrano davvero in 48! Amico mio, sei un grande!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,pitchup ha scritto: ↑29 novembre 2019, 7:59...Uhmmmm… in effetti continuo a guardarle pure io ….ci devo dormire su….Starfighter84 ha scritto: ↑28 novembre 2019, 19:31 Però Max... se trovi qualcosa di adattabile e che abbia la forma giusta... secondo me ce la fai a rifarle da zero...Magari provo a fare qualche "aletta" e vedere come vengono.
...
alla fine il sonno ha portato ad una decisione ed hai rinunciato a modificare le griglie mantenendo l'idea iniziale, giusto?
microciccio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Max
Vedo delle belle aggiunte, come le maniglie in filo di stagno (?).
Il montaggio come ti è sembrato??
Saluti
RoB da Messina
Vedo delle belle aggiunte, come le maniglie in filo di stagno (?).
Il montaggio come ti è sembrato??
Saluti
RoB da Messina
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
che lavoretto coi fiocchi
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
in questi giorni come vedete sono andate un po' avanti. Ieri ho montato il parabrezza.
Per il resto per rispondere ai vari quesiti credo che le griglie rimarranno così e le coprirò con un telo impermeabile come vedo spesso nelle foto. Per il resto il modello si monta senza difficoltà se non quelle tipiche degli elicotteri, cioè le parti vetrate. Alla fine ho optato per inserire il parabrezza mentre le restanti saranno montate alla fine. Per ora è tutto.
saluti
in questi giorni come vedete sono andate un po' avanti. Ieri ho montato il parabrezza.
Per il resto per rispondere ai vari quesiti credo che le griglie rimarranno così e le coprirò con un telo impermeabile come vedo spesso nelle foto. Per il resto il modello si monta senza difficoltà se non quelle tipiche degli elicotteri, cioè le parti vetrate. Alla fine ho optato per inserire il parabrezza mentre le restanti saranno montate alla fine. Per ora è tutto.
saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Max,⁹
Finalmente ho recuperato l'arretrato (anche) di questo wip: la qualità dei dettagli autocostruiti -a maggior ragione vista la scala- è qualcosa che forse (MOLTO forse) sarò capace di riprodurre alla lontana tra una dozzina di reincarnazioni.

Finalmente ho recuperato l'arretrato (anche) di questo wip: la qualità dei dettagli autocostruiti -a maggior ragione vista la scala- è qualcosa che forse (MOLTO forse) sarò capace di riprodurre alla lontana tra una dozzina di reincarnazioni.

- pitchup
- L'eletto
Ciao Mario
saluti
...fai conto però che questo è un allestimento particolare dell'Uh1D, quindi, necessariamente, bisogna mettere mano alla stiva di carico. Per il resto invece, facendo un esemplare normale, gli allestimenti forniti dalla scatola (barelle e sedili) sono più che sufficienti e bastano aggiunte minime perciò potrai scatenartisiderum_tenus ha scritto: ↑19 dicembre 2019, 5:53 Ciao Max,⁹
Finalmente ho recuperato l'arretrato (anche) di questo wip: la qualità dei dettagli autocostruiti -a maggior ragione vista la scala- è qualcosa che forse (MOLTO forse) sarò capace di riprodurre alla lontana tra una dozzina di reincarnazioni.![]()
![]()
![]()
![]()

...ieri pomeriggio stavo mettendo il panno di copertura..... poi invece ho messo mano alle griglie per modificarle (ho pensato che tanto se non vengono bene metto il panno comunque) ...speriamo bene.microciccio ha scritto: ↑17 dicembre 2019, 21:25 alla fine il sonno ha portato ad una decisione ed hai rinunciato a modificare le griglie mantenendo l'idea iniziale, giusto?
saluti
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Ciao Max, solo ora mi sono messo in pari col Wip, e che dire... Complimenti davvero per i dettagli, vista la scala e il fatto che molti sono autocostruiti 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- pitchup
- L'eletto