microciccio ha scritto: ↑27 novembre 2019, 10:08
dipende da quale scatola Italeri hai utilizzato perché, osservando la disposizione dei pezzi nelle stampate, si evince che sono stampi diversi:
...esatto, possedendo tutte e tre le scatole che citi, si vede come gli stampi italiani siano molto diversi da quello tedesco. In merito a quest'ultimo a me sembra di vedere una pantografia in 72 dell'1/48 Revell Monogram in quanto è in rilievo e vecchiotto. Comparati gli stampi Revell/ESCitaleri il primo è primo più piccolo, però alcuni dettagli sono migliori: infatti ho usato le panche/sedili "revell" sul mio.
microciccio ha scritto: ↑27 novembre 2019, 10:08
Mi fai capire dove andrà tutta sta robba in quegli spaziettini piccini picciò?
… ho fatto tutte le prove di ingombro (sedili/barella/strumenti medici/verricello) appena finisco di verniciare i particolari posto il risultato.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
pitchup ha scritto: ↑12 novembre 2019, 10:45
Intanto le prime magagne comuni ad entrambi i kit queste griglie di aerazione:
Nel velivolo reale sono così invece
Fonte: particolare da jetphotos.net usato al solo scopo dimostrativo.
qui credo non mi avventurerò in ricostruzioni ma le coprirò con un telo come usualmente si vede in molte foto.
Alla prossima per gli ulteriori lavori.
saluti
Quelle sono le griglie dell'intercooler... sui nostri spesso le smontano, soprattutto d'inverno, perchè contribuiscono a fare ghiaccio. Però Max... se trovi qualcosa di adattabile e che abbia la forma giusta... secondo me ce la fai a rifarle da zero...
Immagini inserite a scopo di discussione - fonte scalenews.de
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑28 novembre 2019, 19:31
Però Max... se trovi qualcosa di adattabile e che abbia la forma giusta... secondo me ce la fai a rifarle da zero...
Uhmmmm… in effetti continuo a guardarle pure io ….ci devo dormire su…. Magari provo a fare qualche "aletta" e vedere come vengono.
saluti
Massimo da Livorno
pitchup ha scritto: ↑7 dicembre 2019, 23:28... stiva con motore aggiunto (una parte sara' visibile sul modello) ...
Ciao Max,
ci nascondevi questa informazione!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Max,
Molto belli gli interni
Una domanda, forse stupida.. Ma i vetri verdi li hai colorati o erano già così da stampata? Nel caso in cui tu li abbia verniciati, che procedura hai seguito?
Grazie in anticipo
microciccio ha scritto: ↑8 dicembre 2019, 0:07
ci nascondevi questa informazione
.... nooo...mi sembra di averlo descritto ... comunque è un portello laterale.
Giangio ha scritto: ↑8 dicembre 2019, 0:38
Ma i vetri verdi li hai colorati o erano già così da stampata?
...non sono pezzi trasparenti colorati a parte con il clear green Tamiya... li ho messi in sede solo a secco per capire se posso metterli alla fine ed evitare mascherature.
Comunque il lavoro prosegue e speriamo in settimana di chiudere le semifusoliere.
saluti
Massimo da Livorno
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82 ha scritto: ↑8 dicembre 2019, 20:25
Max li hai colorati dall'interno o dall'esterno i trasparenti?
Marco
… assolutamente dall'interno
Ci sarebbe un altro sistema che è quello di incollare, con Future o Clear Tamiya, al trasparente (sempre internamente) un pezzo da una cartellina trasparente colore verde (in cartoleria dovreste trovarle). Oppure usare un pezzetto da una bottiglia di Sprite!
saluti
Massimo da Livorno
Max, le foto lasciano intravedere molto poco del dettaglio e della colorazione degli interni....
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]