Colori Ammo Mig per F-104 G Starfighter

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
Aerografo: si
colori preferiti: MIG, AK Real Color
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco

Colori Ammo Mig per F-104 G Starfighter

Messaggio da Ten. Drogo »

Un caro saluto a tutti voi. Di recente ho notato sul sito di Ammo by Mig Jimenez la prevendita del modello F-104 G Starfighter: volendolo acquistare, avrei bisogno di una corrispondenza dei colori della livrea italiana per prender così gli acrilici direttamente lì e ridurre le spese di spedizione. Potete per cortesia aiutarmi?
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Colori Ammo Mig per F-104 G Starfighter

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Francesco, veramente vuoi farti il fegato amaro con i vinilici dati ad aerografo?

Io ti direi di lasciar perdere gli Ammo e virare sui classici Gunze.

Per il kit io in maniera molto spassionata ti suggerisco l'Hasegawa che è mooooolto più corretto del Kinetic nelle forme.
Leggi qui:
viewtopic.php?f=73&t=18873

Poi dipende da che versione AMI vuoi realizzare.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Del '104 Kinetic ne abbiamo già ampiamente discusso, quindi valuta l'acquisto. Anche per i colori non entro nel merito ma rispondo solo al tuo quesito.
Trattiamo di livrea NATO giusto?
Utilizzerei quindi FS36152 (Amig 0235 grigio) e 34079 (Amig 0206 verde) poi un qualsiasi alluminio per le superfici ventrali ( c'è il Amig 0194, ma non garantisco sulla resa).
Ovviamente è una base di partenza (alcuni usano anche il RLM 75 Amig 0254 per il grigio - presente sempre tra i colori Ammo-) perché nel tempo i colori sui velivoli sbiadivano e viravano verso altre tonalità.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

QUOTO IN TOTO AURELIO!!!!!!!!!!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: xtracolor, gunze
Nome: Lucio

Messaggio da PhantomPhan »

non entro in merito al kit, ma segnalo che allo stesso prezzo il preorder lo puoi fare anche su steel models che tiene anche i gunze/tamiya/ak real color che sono molto più gestibili , e hai anche la soglia per le spese di spedizioni gratis più basso... però grazie per aver segnaalto il sito di mig..ci sarebbero altri kit libidinosi con sconticino b.f.... :-Figo
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
colori preferiti: MIG, AK Real Color
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco

Messaggio da Ten. Drogo »

FreestyleAurelio ha scritto: 28 novembre 2019, 16:33 Ciao Francesco, veramente vuoi farti il fegato amaro con i vinilici dati ad aerografo?
Urka...me misero e tapino, non sapevo che il rebrand Amo Mig dello spillone nascondesse un prodotto Kinetic...sono corso subito a rimuovere la prenotazione...però su una cose ti devo correggere: per quanto riguarda carri ed affini mi sono sempre trovato bene con i vinilici...
pitchup ha scritto: 28 novembre 2019, 16:57 Ciao Francesco
Del '104 Kinetic ne abbiamo già ampiamente discusso, quindi valuta l'acquisto. Anche per i colori non entro nel merito ma rispondo solo al tuo quesito.
Trattiamo di livrea NATO giusto?
Utilizzerei quindi FS36152 (Amig 0235 grigio) e 34079 (Amig 0206 verde) poi un qualsiasi alluminio per le superfici ventrali ( c'è il Amig 0194, ma non garantisco sulla resa).
Ovviamente è una base di partenza (alcuni usano anche il RLM 75 Amig 0254 per il grigio - presente sempre tra i colori Ammo-) perché nel tempo i colori sui velivoli sbiadivano e viravano verso altre tonalità.
saluti
Grazie mille per il consiglio, lo terrò presente nel caso trovassi una versione del 104 degna :-oook
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ten. Drogo ha scritto: 29 novembre 2019, 11:00
FreestyleAurelio ha scritto: 28 novembre 2019, 16:33 Ciao Francesco, veramente vuoi farti il fegato amaro con i vinilici dati ad aerografo?
...però su una cose ti devo correggere: per quanto riguarda carri ed affini mi sono sempre trovato bene con i vinilici...
Perchè sui carri non hai le stesse esigenze pittoriche che avresti su un modello di aereo ;)

Per curiosità prova a fare un pre o post shading o delle mottles con un vinilico ad una pressione di 0,3-0,5 bar ;)
Poi ripeti tutto con un Tamiya, un Gunze o un Mr.Paint e saprai a quali differenze mi riferivo :)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”