Colori Ammo Mig per F-104 G Starfighter
Moderatore: Madd 22
- Ten. Drogo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
- Aerografo: si
- colori preferiti: MIG, AK Real Color
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Francesco
Colori Ammo Mig per F-104 G Starfighter
Un caro saluto a tutti voi. Di recente ho notato sul sito di Ammo by Mig Jimenez la prevendita del modello F-104 G Starfighter: volendolo acquistare, avrei bisogno di una corrispondenza dei colori della livrea italiana per prender così gli acrilici direttamente lì e ridurre le spese di spedizione. Potete per cortesia aiutarmi?
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Colori Ammo Mig per F-104 G Starfighter
Ciao Francesco, veramente vuoi farti il fegato amaro con i vinilici dati ad aerografo?
Io ti direi di lasciar perdere gli Ammo e virare sui classici Gunze.
Per il kit io in maniera molto spassionata ti suggerisco l'Hasegawa che è mooooolto più corretto del Kinetic nelle forme.
Leggi qui:
viewtopic.php?f=73&t=18873
Poi dipende da che versione AMI vuoi realizzare.
Per il kit io in maniera molto spassionata ti suggerisco l'Hasegawa che è mooooolto più corretto del Kinetic nelle forme.
Leggi qui:
viewtopic.php?f=73&t=18873
Poi dipende da che versione AMI vuoi realizzare.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
Del '104 Kinetic ne abbiamo già ampiamente discusso, quindi valuta l'acquisto. Anche per i colori non entro nel merito ma rispondo solo al tuo quesito.
Trattiamo di livrea NATO giusto?
Utilizzerei quindi FS36152 (Amig 0235 grigio) e 34079 (Amig 0206 verde) poi un qualsiasi alluminio per le superfici ventrali ( c'è il Amig 0194, ma non garantisco sulla resa).
Ovviamente è una base di partenza (alcuni usano anche il RLM 75 Amig 0254 per il grigio - presente sempre tra i colori Ammo-) perché nel tempo i colori sui velivoli sbiadivano e viravano verso altre tonalità.
saluti
Del '104 Kinetic ne abbiamo già ampiamente discusso, quindi valuta l'acquisto. Anche per i colori non entro nel merito ma rispondo solo al tuo quesito.
Utilizzerei quindi FS36152 (Amig 0235 grigio) e 34079 (Amig 0206 verde) poi un qualsiasi alluminio per le superfici ventrali ( c'è il Amig 0194, ma non garantisco sulla resa).
Ovviamente è una base di partenza (alcuni usano anche il RLM 75 Amig 0254 per il grigio - presente sempre tra i colori Ammo-) perché nel tempo i colori sui velivoli sbiadivano e viravano verso altre tonalità.
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
QUOTO IN TOTO AURELIO!!!!!!!!!!!!
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- colori preferiti: xtracolor, gunze
- Nome: Lucio
non entro in merito al kit, ma segnalo che allo stesso prezzo il preorder lo puoi fare anche su steel models che tiene anche i gunze/tamiya/ak real color che sono molto più gestibili , e hai anche la soglia per le spese di spedizioni gratis più basso... però grazie per aver segnaalto il sito di mig..ci sarebbero altri kit libidinosi con sconticino b.f.... 

- Ten. Drogo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
- colori preferiti: MIG, AK Real Color
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Francesco
Urka...me misero e tapino, non sapevo che il rebrand Amo Mig dello spillone nascondesse un prodotto Kinetic...sono corso subito a rimuovere la prenotazione...però su una cose ti devo correggere: per quanto riguarda carri ed affini mi sono sempre trovato bene con i vinilici...FreestyleAurelio ha scritto: ↑28 novembre 2019, 16:33 Ciao Francesco, veramente vuoi farti il fegato amaro con i vinilici dati ad aerografo?
Grazie mille per il consiglio, lo terrò presente nel caso trovassi una versione del 104 degnapitchup ha scritto: ↑28 novembre 2019, 16:57 Ciao Francesco
saluti

Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Perchè sui carri non hai le stesse esigenze pittoriche che avresti su un modello di aereoTen. Drogo ha scritto: ↑29 novembre 2019, 11:00...però su una cose ti devo correggere: per quanto riguarda carri ed affini mi sono sempre trovato bene con i vinilici...FreestyleAurelio ha scritto: ↑28 novembre 2019, 16:33 Ciao Francesco, veramente vuoi farti il fegato amaro con i vinilici dati ad aerografo?

Per curiosità prova a fare un pre o post shading o delle mottles con un vinilico ad una pressione di 0,3-0,5 bar

Poi ripeti tutto con un Tamiya, un Gunze o un Mr.Paint e saprai a quali differenze mi riferivo