WIP - Zaku II (Master Grade 1\100)..la mia prima volta :-)))

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Contatta:

Re: WIP - Zaku II (Master Grade 1\100)..la mia prima volta :-)))

Messaggio da BackToZeon »

Picchiatello71 ha scritto: 24 novembre 2019, 15:50
BackToZeon ha scritto: 24 novembre 2019, 15:13 Come primo gunpla (se non ho capito male) verniciato e invecchiato il risultato è male. L'unico appunto, ma te ne sarai sicuramente reso conto anche tu, è sull'uso degli sticker che purtroppo sempre si notano specialmente su superfici opache.
Grazie.

Si, purtroppo avevo solo quelle . Le water decals le ho comprate ma non mi sono ancora arrivate .

(A Bologna mi dissero che potevo provare ad usare le adesive con l'opaco, ridandoci poi un'altra mano di opaco.. boh?? Effettivamente l'effetto non mi piace)
Onestamente non penso esista un metodo valido per far sparire il ''bordino trasparente' degli stickers anche perché, anche se si riuscisse a tagliare a filo, rimarrebbe comunque lo spessore. Ho notato che, a secco, sulla finitura lucida di alcuni modelli tipo il sinanju e il sazabi RG si nota meno l'effetto del trasparente ma niente di più. L'unica soluzione rimane usare water decals, trasferelli o, ma penso solo per i PG e i megasize fare delle maschere.
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
colori preferiti: gunze
Nome: David

Messaggio da Picchiatello71 »

purtroppo hai ragione !!!! :cry:

Ps.
per i megasize (ne ho 2 da fare!) il tuo consiglio è molto interessante , grazie !!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Picchiatello71 ha scritto: 24 novembre 2019, 17:13 purtroppo hai ragione !!!! :cry:

Ps.
per i megasize (ne ho 2 da fare!) il tuo consiglio è molto interessante , grazie !!
:-oook
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
colori preferiti: gunze
Nome: David

Messaggio da Picchiatello71 »

ora però mi tocca fermarmi... :roll:

mio cugino dopo aver visto l'xwing , ne vuole uno uguale ! :P :crazy:
Quindi...... al lavorooo!!! ahahahah :mrgreen: :mrgreen:
(glie lo regalerò a Natale)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”