Onestamente non penso esista un metodo valido per far sparire il ''bordino trasparente' degli stickers anche perché, anche se si riuscisse a tagliare a filo, rimarrebbe comunque lo spessore. Ho notato che, a secco, sulla finitura lucida di alcuni modelli tipo il sinanju e il sazabi RG si nota meno l'effetto del trasparente ma niente di più. L'unica soluzione rimane usare water decals, trasferelli o, ma penso solo per i PG e i megasize fare delle maschere.Picchiatello71 ha scritto: ↑24 novembre 2019, 15:50Grazie.BackToZeon ha scritto: ↑24 novembre 2019, 15:13 Come primo gunpla (se non ho capito male) verniciato e invecchiato il risultato è male. L'unico appunto, ma te ne sarai sicuramente reso conto anche tu, è sull'uso degli sticker che purtroppo sempre si notano specialmente su superfici opache.
Si, purtroppo avevo solo quelle . Le water decals le ho comprate ma non mi sono ancora arrivate .
(A Bologna mi dissero che potevo provare ad usare le adesive con l'opaco, ridandoci poi un'altra mano di opaco.. boh?? Effettivamente l'effetto non mi piace)
WIP - Zaku II (Master Grade 1\100)..la mia prima volta :-)))
Moderatore: Rosario
- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Paolo
- Contatta:
Re: WIP - Zaku II (Master Grade 1\100)..la mia prima volta :-)))
- Picchiatello71
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
- colori preferiti: gunze
- Nome: David
purtroppo hai ragione !!!!
Ps.
per i megasize (ne ho 2 da fare!) il tuo consiglio è molto interessante , grazie !!

Ps.
per i megasize (ne ho 2 da fare!) il tuo consiglio è molto interessante , grazie !!
- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- Nome: Paolo
- Contatta:
Picchiatello71 ha scritto: ↑24 novembre 2019, 17:13 purtroppo hai ragione !!!!![]()
Ps.

- Picchiatello71
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
- colori preferiti: gunze
- Nome: David
ora però mi tocca fermarmi...
mio cugino dopo aver visto l'xwing , ne vuole uno uguale !
Quindi...... al lavorooo!!! ahahahah
(glie lo regalerò a Natale)

mio cugino dopo aver visto l'xwing , ne vuole uno uguale !

Quindi...... al lavorooo!!! ahahahah

(glie lo regalerò a Natale)