Si cockpit da scatola con l'aiuto delle decal Fightertown per gli strumenti e altri dettagli. Viste le peripezie avute da Valerio per adattare l'Aires al suo, ho prreferito soprassedere e tenermi da parte qualche soldino.
"Bandwagon 202" - F-14A Tomcat VF-31 dal kit Tamiya in 1/48
Moderatore: Madd 22
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Re: "Bandwagon 202" - F-14A Tomcat VF-31 dal kit Tamiya in 1/48
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ale io sui seggiolini aftermarket ci farei un pensierinoAleFencer85 ha scritto: ↑7 ottobre 2019, 9:08Si cockpit da scatola con l'aiuto delle decal Fightertown per gli strumenti e altri dettagli. Viste le peripezie avute da Valerio per adattare l'Aires al suo, ho prreferito soprassedere e tenermi da parte qualche soldino.
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Per i seggiolini ho preso gli Eduard
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
buon lavoro Alessandro...seguirò con passione il tuo Wip!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Il Tomcat col naso nero è una cosa che mi manca e mi rode...ci sono andato vicino l'anno scorso con un VF41 dei bei tempi ma, poi, ho alla fine optato per un "Sukhoi killer" overall gray.
Ma correrò ai ripari: almeno ho la scusa per farne un altro!
Buon lavoro
saluti
Il Tomcat col naso nero è una cosa che mi manca e mi rode...ci sono andato vicino l'anno scorso con un VF41 dei bei tempi ma, poi, ho alla fine optato per un "Sukhoi killer" overall gray.

Buon lavoro
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Alessandro,
mi scuso per l'OT ma Max mi ha provocato come il maccarone ...
https://www.youtube.com/watch?v=EYmAfuWt5uw
ti prendo in parola ma ... fai attenzione al modello che sceglierai. Ti tengo d'occhio!
PS: d'altro canto chi di maccarone ferisce ...
mi scuso per l'OT ma Max mi ha provocato come il maccarone ...
https://www.youtube.com/watch?v=EYmAfuWt5uw
Ciao Max,
ti prendo in parola ma ... fai attenzione al modello che sceglierai. Ti tengo d'occhio!

PS: d'altro canto chi di maccarone ferisce ...

- AleFencer85
- Knight User
Ti capisco Max, alla fine scegliere il vestito per il Tomcat è ogni volta impresa ardua, talmente tante sono le livree belle che portato. Pensa che nella mia mente folle ci sarebbe già l'acquisto di ancora un paio di scatole Tamiya... niente male dato che da anni mi sono convertito alla 72pitchup ha scritto: ↑7 ottobre 2019, 21:12 Ciao
Buon lavoro
saluti

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- AleFencer85
- Knight User
Ho messo mano al cockpit; come detto in fase di presentazione, ho usato i pezzi della scatola provando a tirare fuori il meglio. Ecco cosa ne è venuto fuori.
Colori:
vasca in H308
consolles laterali e strumenti in nero opaco lifecolor
la paratia posteriore da cui sbucherà il martinetto per tenere il canopy aperto in XF-85 rubber black Tamiya

Per i pannelli strumenti ho usato le decals del foglio Fightertown, calibrate al decimo di millimetro sui pezzi Tamiya!

Ho fatto anche una prima tranche di effetti speciali, ora sigillo tutto con i trasparenti poi vado di drybrush ed eventuali ritocchi dove ce n'è bisogno
Colori:
vasca in H308
consolles laterali e strumenti in nero opaco lifecolor
la paratia posteriore da cui sbucherà il martinetto per tenere il canopy aperto in XF-85 rubber black Tamiya

Per i pannelli strumenti ho usato le decals del foglio Fightertown, calibrate al decimo di millimetro sui pezzi Tamiya!

Ho fatto anche una prima tranche di effetti speciali, ora sigillo tutto con i trasparenti poi vado di drybrush ed eventuali ritocchi dove ce n'è bisogno
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Alessandro,
scelta da standing ovation, sia per l'aereo che per il kit scelto.
Ti seguo sbavando...
Buon lavoro.
scelta da standing ovation, sia per l'aereo che per il kit scelto.
Ti seguo sbavando...

Buon lavoro.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Ale
Secondo me ci vorrebbe giusto qualche pulsante colorato in più sulle conselles e sui cruscotti e ci siamo!
saluti
Secondo me ci vorrebbe giusto qualche pulsante colorato in più sulle conselles e sui cruscotti e ci siamo!
saluti