Grande lavoro come gli ultimi che hai realizzato!
Hawker Hunter F.6 Royal Jordanian AF - Airfix 1/48
Moderatore: Madd 22
- pankit
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
- Nome: Mattia
Re: Hawker Hunter F.6 Royal Jordanian AF - Airfix 1/48
Un lavoro di fine Fabio, immagino che dopo con l'invecchiamento ulteriore sarĂ perfetto, desaturerai anche un pĂł le coccarde?

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Palermo
- Mauro
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
- LocalitĂ : Genova
Ciao Fabio,
siamo in sintonia come gusti modellistici...però mi sa che anch'io prima o poi farò il salto della quaglia, ma limitatamente ai soggetti anni 50/60. Grazie per il tuo wip pieno di buoni suggerimenti riguardo al preshading wheatering ecc. Bellissima realizzazione che seguirò con interesse (di soliti i jet li scarto, non datemi del razzista!!)
Mauro
siamo in sintonia come gusti modellistici...però mi sa che anch'io prima o poi farò il salto della quaglia, ma limitatamente ai soggetti anni 50/60. Grazie per il tuo wip pieno di buoni suggerimenti riguardo al preshading wheatering ecc. Bellissima realizzazione che seguirò con interesse (di soliti i jet li scarto, non datemi del razzista!!)
Mauro

- Redcoat78
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Simone
- LocalitĂ : Novara
Buongiorno Fabio,
visto che mi sto cimentando nel medesimo progetto volevo chiederti due cose.
1) Di quale diametro/dimensione sono i tubi di ottone che hai utilizzato per gli sfiati sulla fusoliera.
2 dove hai trovato lo schema per le rivettature online
Ciao e grazie
SImone
1) Di quale diametro/dimensione sono i tubi di ottone che hai utilizzato per gli sfiati sulla fusoliera.
Ciao e grazie
SImone
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Palermo
Ciao Simone, i tubicini in ottone hanno un diametro di 1,5mm. Per quanto riguarda lo schema delle rivettature, credo di averlo trovato sul sito the-blueprints.com. In ogni caso confronta i disegni con le foto perché qualche discrepanza la troverai sicuramente. Spero di esserti stato d'aiuto.Redcoat78 ha scritto: 27 luglio 2020, 13:48 Buongiorno Fabio,
Ciao e grazie
SImone
Saluti.
Fabio